• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come sistemare un'hoya?

Blodwel

Aspirante Giardinauta
image.jpeg ciao a tutti, due anni fa mi hanno regalato questa talea che ho tenuto sempre in questo vaso. L'unica cosa è che non so come sistemarla, perché i rami strisciano a terra. Devo rinvasarla e mettere un supporto più grande per farla attorcigliate. O meglio appendere un vaso lasciandola ricadere? Grazie mille!
 

reginaldo

Florello Senior
Personalmente la vedo con traliccio leggero per distendere i rami che come hai notato sono ricadenti. Rifarei il rinvaso quando le temperature minime si mantengono costantemente sopra i 10°, in vasi non troppo profondi ma capienti considerando che deve mantenere nel vaso il traliccio. Se fatto un indagine in rete sono piante che amano la mezz'ombra.
Ciao
 

reginaldo

Florello Senior
Alcuni bastocini intrecciati quelli che si usano per gli spiedini: almeno due verticali e due orrizontali uniti con legacci.
 
Alto