• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si diventa un moderatore?

mazinga

Master Florello
Ciao amici,mi voglio togliere una curiosità:ma per diventare un moderatore cosa bisogna fare è libero a tutti o bisogna avere dei programmi o pc particolari per gestire nel forum? C'è un esame da superare?:embarrass:embarrass:embarrass:embarrass:confuso::confuso::confused::confused:
 

Silvio07

Florello
Nulla di particolare se non pazienza di stare dietro anche a squilibrati. E poi la fiducia dell'amministratore. E' pur sempre una responsabilità. Almeno penso...
Ma perché? Aspiri a diventarlo? :D
In ogni caso gli altri ti sapranno spiegare tutto bene.
 

mazinga

Master Florello
mi era balenata l'idea,magari avrei bisogno di un incoraggiamento dai membri del forum ma soprattuto non volevo mancare di rispetto a quelli con più anzianità d'iscrizione nel sito che aspirano a diventarlo.
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:D ci vuole la raccomandazione :D ovvio no?

Assolutamente! :D

In ogni caso, Mazinga, se è una tua aspirazione, puoi sempre dare la tua disponibilità ad Elebar la wonder, che se ne avrà bisogno in futuro e se lo riterrà opportuno, potrebbe sempre ricontattarti...:rolleyes:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Dal punto di vista pratico nessun programma o pc particolare.
E' l'admin del forum a cambiare un settaggio nel tuo profilo, e questo comporta la possibilità di accedere a nuovi comandi inibiti o nascosti per gli utenti normali, ad esempio la possibilità di intervenire unendo due topic simili sotto un'unico titolo, oppure dividere una discussione che è andata troppo off-topic in due differenti, una col titolo e l'argomento iniziale, l'altra con un nuovo titolo riguardante l'argomento scaturito strada facendo.
Poi ci possono essere aree riservate ai soli moderatori, in cui l'admin discute i programmi da attuare con lo staff, e diversi gradi di moderazione, da quelli limitati ad una sola area a quelli estesi a tutto il forum, con possibilità di accesso simili a quelle dell'admin, compresa la possibilità di bannare e censurare.
Ma queste cose non sono difficli e si imparano presto "sul campo".
Il difficile è mantenere l'impegno, perché comporta la lettura di tutti i topic e di tutti i messaggi postati, per assicurarsi e assicurare all'admin, che il regolamento non sia stato violato.
 

Commelina

Master Florello
spiegami pure il tuo messaggio


volentieri Mazi. Mi fu proposto di diventare moderatrice ed accettai. E' stata una bella esperienza, è durata sei mesi ma poi mi sono stufata ed ho dato le dimissioni. Questo forum mi piace, la gente mi piace, ma tra le due opzioni (normale utente oppure moderatrice) io preferisco di gran lunga la prima. Il potere non mi interessa...... a meno che non sia assoluto :lol:
 

mazinga

Master Florello
non lo farei per il potere ma bensì per eventualmente dare una mano quando chiedono qualcosa che un normale utente non può fare.Ma ci sto ancora pensando e chissà cosa ne pensano i moderatori già esistenti di uno nuovo?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao amici,mi voglio togliere una curiosità:ma per diventare un moderatore cosa bisogna fare è libero a tutti o bisogna avere dei programmi o pc particolari per gestire nel forum? C'è un esame da superare?
Nessun esame, l'unico requisito è entrare nelle mie grazie! :cool3:
Quando è servito, normalmente ho contattato io la persona, anche se non mi aveva mai chiesto di diventarlo e infatti qualcuno (purtroppo!) mi ha anche risposto di no. :rolleyes:

non lo farei per il potere ma bensì per eventualmente dare una mano quando chiedono qualcosa che un normale utente non può fare...
Grazie per l'offerta ma ritengo che al momento il "parco moderatori" sia completo. Le sezioni più frequentate sono già "coperte" dai moderatori di sezione e in più siamo tre moderatrici globali pronte ad intervenire dove non arrivano i mod di sezione.

Francamente non è neanche che serva molto spesso, questo è un forum abbastanza tranquillo; la routine è costituita principalmente da piccoli interventi tecnici (spostamento di discussioni e simili).

Normalmente si "pescano" moderatori fra utenti "datati" e che nel tempo hanno assicurato una presenza costante, oltre ad una certa competenza giardinicola; a volte capita che qualcuno si iscrive, sta dei mesi ore ed ore sul forum ma poi scompare e quindi preferiamo scegliere qualcuno più "rodato" nel tempo che non può più essere un fuoco di paglia.

In ogni caso al momento non servono altri moderatori; se in futuro serviranno ti terremo presente. :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahahahahahahahah......
Quando leggo CERTE discussioni, mi fate proprio morire!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
Al "ponte tibetano", poi, mi è scappata proprio la risata SONORA!!!!!!!!!!!!!!:hands13:
Ah.............. Io concluderei il colloquio (di lavoro) con un:
Ci faremo sentire noi!
:tupitupi:
 

bimba

Aspirante Giardinauta
Ahahahahahahahahahahah......
Quando leggo CERTE discussioni, mi fate proprio morire!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
Al "ponte tibetano", poi, mi è scappata proprio la risata SONORA!!!!!!!!!!!!!!:hands13:

Anch'io ho riso di gusto! Mio marito comincia a preoccuparsi...mi ripete: "ma ridi da sola?" :eek:
ahahahahaha

Ah.............. Io concluderei il colloquio (di lavoro) con un:
Ci faremo sentire noi!
:tupitupi:

il classico SUPER SILURAMENTO che conosco molto bene! :lol:
 

bimba

Aspirante Giardinauta
Va bene che dire:cry::cry::cry:

suvvia, non piangere.
almeno da semplice utente avrai più tempo da dedicare alla tua
6c150


:D
 
Alto