• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si fa x copiare un dvd ?

S

scardan123

Guest
Qualcuno di voi sa come posso copiare un dvd (orginale) sul pc ?
Ho tutta la serie dei tudors e non voglio stare a portarmela appresso tipo foto nel portafoglio, è leggermente ingombrante!
Premesso che non voglio piratare niente ma usare MIEI dvd sul MIO computer per conto MIO, come caspita si fa ?!? :confuso:
 

Silvio07

Florello
Se parte il riporduttore video (media player di solito) lo chiudi e vai su risorse del computer e clicchi l' icona dove c' è disengato il cd o dvd. Il nome è provabile sia TUDORS proprio, se è un cd originale. Fai copia e incolla sul tuo pc del contenuto video.:D Niente di più semplice........
Ciao:Saluto:
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Qualcuno di voi sa come posso copiare un dvd (orginale) sul pc ?
Ho tutta la serie dei tudors e non voglio stare a portarmela appresso tipo foto nel portafoglio, è leggermente ingombrante!
Premesso che non voglio piratare niente ma usare MIEI dvd sul MIO computer per conto MIO, come caspita si fa ?!? :confuso:
Ciao, il formato DVD è molto ingombrante (un singolo filmato è costituito da diversi file); ti coviene trasformare i filmati in .avi (un file solo per ogni filmato), che occupano molto meno spazio e sono molto meglio gestibili sul computer.
Non l'ho mai usato perchè non mi è mai servito "smontare" un DVD (più facile il contrario :eek:k07:), ma posso segnalarti un software freeware per il rippaggio dei DVD: Free DVD Ripper.
 

nicola71

Guru Giardinauta
potresti incontrare difficoltà se il dvd è originale e protetto da copia,ma esistono i programmini apposta per fare il lavoretto
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Se il DVD è originale, quasi sicuramente è protetto contro la copiatura, quindi non puoi trasferirlo così direttamente sull'HD, devi prima decriptarlo.
Puoi utilizzare il programma DVD FAB Decrypter, programma assolutamente lecito e freeware, lo trovi tranquillamente in rete, se dovessi avere difficoltà fammi un fischio che ti mando il link.
Attenzione ad una cosa però, come già ti hanno detto gli altri, i file video che tu avrai (che troverai nella cartella VIDEO_TS) saranno grossomodo della stessa dimensione del DVD originale, pertanto per scaricare vari DVD avrai bisogno di molto spazio a disposizione, considera circa 4,7 Gb, per un DVD video pieno.
Pertanto, se non ti interessa conservare la qualità originale, o comprimi i file, con un qualsiasi altro programmino adatto alla scopo (ad esempio DVD2one), oppure li converti in file .avi.:Saluto:
 
Alto