• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiamano le mie piantine grasse????

Giappi

Aspirante Giardinauta
Sono neofita ma mi sto appassionando .....

mi sapete dire i nomi delle mie piante grasse così capisco il migliore modo di mantenerle?
Fanno tutte i fiori??????

Comincio con i primi due vasetti poi seguiranno le altre, grazie in anticipo
c2.jpg c1.jpg

cactus91

Maestro Giardinauta
La prima foto astrophytum myriostigma nudum, poi echinopsis subdenudata e possibile mammillaria. Nella seconda foto la 2 mammillaria e l'ultima opuntia!

Giappi

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'informazione anche se cercando su internet quel nome ho trovato ben poco.
Questa insieme ad altre era abbandonata sul mio davanzale solo quest'anno ho scoperto che mi piace il giardinaggio e mi ci sto dedicando, così ho iniziato a darle un pochino d'acqua e si è alzata moltissimo e ieri gurdandola bene mi è sembrato che stia facendo dei fiorellini, è possibilè? su quasi tutte le punte ho notato delle piccole formazione che credo siano futuri fiori. qualcusa sa come sono i suoi fiori? sarei curiosa di vedere cosa mi aspetta... sempre che effettivamente si tratti di fiori :D

miciajulie

Fiorin Florello
se ti fa i fiori, sei fortunato/a. è più probabile siano nuove pale, ma non voglio deprimerti, ci dirai più avanti:rolleyes: dovrebbero essere gialli.
per filatissima pluteus intendeva che ha cercato la luce e si è allungata, ha filato, appunto. strano che in rete non abbia trovato indicazioni, non è per niente rara, come pianta... ciao!

Giappi

Aspirante Giardinauta
Ecco un'altra piantina da identificare

foto.jpg

l'anno scorso aveva dei fiorellini arancioni ma quest'anno non ne vuole sapere

Ultima modifica di un moderatore:

Giappi

Aspirante Giardinauta
Grazie. ma sapete dirmi come mai quest'anno sia questa della foto che l'atra Kalanchoe non hanno fiorito?

reginaldo

Florello Senior
Dipende dall'esposizione sia invernale che estiva e dalle risorse avute nella passata stagione, ma non sembra fioriscono tutti gli anni
Ciao

Alto