• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama la mia piccolina???

M

Mariforever

Guest
Ciao a tutti, volevo chi mi aiuta a riconoscere la mia pianta?
Ha il tronchetto verde, ma non e` il tronchetto della felicita`...in alto alla fine del tronchetto partono due rami simmetrici alti e dritti. Da questi due rami escono una serie di folgie lunghe e strette e lisce. Ho provato a guardare la sezione delle piante d'appartamento ma guardando le fotografia, non c'e` la mia. Molto vagamente potrebbe assomigliare ad una yucca ma non e` quella perche` ha il tronchetto marrone e i rami sono molto corti. Se riuscite a riconoscere la mia piccolina, sareste anche cosi` gentili da suggerirmi qualche consiglio per una perfetta crescita e manteninento?
GRAZIE :D Ciao ciao Mah

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dracaena marginata?

dracena1.jpg

M

Mariforever

Guest
Grazie mille ELEBAR per il tuo interessamento, ma non e` uguale alla mia piccolina, anche se si avvicina veramente molto. La mia pianta ha molto meno foglie e sono piu` larghe e forse meno lunghe.
Grazie davvero di cuore. Ciao ciao Mah

Alto