• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama la mia piantina???

M

Mariforever

Guest
Ciao a tutti, mi aiutate a riconoscere la mia piantina?
Dunque e` molto comune e di facile riproduzione, e` fatta da tante foglie lunghe e sottili e sono di colore a righe verde chiaro e panna, produce tanti "figlioletti" che sono a loro volta dei ciuffettini piccoli. Io li taglio e li interro, ed ecco fatta una piantina di...???
Se riuscite a riconoscerla, posso informarvi su un problema che ha, cioe` le foglie sulla punta stanno diventando marroni, come mai? La pianta ce l'ho in ufficio davanti a una finestra luminosissima...forse la sto innaffiando troppo? Grazie mille per l'aiuto. Buona giornata,
Mah :eek:

abelia75

Giardinauta Senior
Dovrebbe essere un clorophytum (spero si scriva così) anche detto falangio o nastrino.
Guarda se è questo.

Probabilmente l'ambiente in cui lo tieni è troppo secco per le sue abitudini, prova a nebulizzare un po' d'acqua sulle sue foglie durante la giornata.

Qui a Roma fuori stanno benissimo, in giardino sono quasi infestanti.

Ciao ciao
Abelia75

M

Mariforever

Guest
Grazie mille Abelia75. La piantina e` proprio quella della foto!!!Ora posso documentarmi meglio e comunque seguiro` anche il tuo consiglio.
Grazie ancora tantissimo!!!
Ciao ciaoMah :D

Alto