• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si carota il prato (con stumenti artigianali)?

plays

Aspirante Giardinauta
Eventualmente si trovano macchinari a noleggio per quella dimensione? Ho già fatto una bucatura l'anno scorso a mano, immagino sarà ancora peggio hihiii :)

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

PaoloMario

Aspirante Giardinauta
Io a suo tempo con modica cifra, mi feci costruire da un fabbro questo

http://i.imgur.com/0I2aLrW.jpg

da usare rigorosamente con terreno umido e bagnato(qui da noi si parla di autunno o primavera piovosa) altrimenti è una fatica boia ...(è faticoso ugualmente)

Lo feci qualche anno fa buttandoci poi sabbia fina di po

plays

Aspirante Giardinauta
Sicuramente avrei bagnato prima, ci avevo pensato :)
Eventualmente per bucatura e carotatura di quanto sono gli apporti di sabbia da fare successivamente? Nel mio caso sono circa 60 metri, pensavo per settembre di fare arieggiatura, poi una delle due operazioni, infine top dressing sabbioso e concimazione

tatozzo

Giardinauta
Scusa ma quegli strumenti bucano ma compattano la terra ai lati del buco. È meglio carotare secondo me.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

ricky1988

Aspirante Giardinauta
Dopo aver carotato il terreno con una carotatrice meccanica presa a noleggio, quanta sabbia silicea va usata al metro quadro? E di che granulometria ?

Alto