• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come sfruttare al meglio i concimi a lenta cessione

luca2702

Giardinauta
ciao a tutti consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono una concimazione ottimale soprattutto su piante che devono spingere alla grande di acquistare dello sfagno! per un ottima concimazione spargere dei cubetti di bio gold o altri a lenta cessione mantenendo( per una concimazione normale) una distanza di due cubetti ogni uno (concimazione intensa) uno si uno no! per farmi capire meglio
*--* (normale) *-* (intensiva) a questo punto coprire tutto con dello sfagno ben inumidito ci sono studi che dimostrano la notevole efficacia del trattamento basti pensare che messo tradizionalmente il concime impiega una quarantina di giorni per finire il suo lavoro mentre ricoperto di sfagno al ventunesimo giorno era già a ciclo completo! neppure nebulizzazioni costanti possono sopperire allo sfagno! per concludere nebulizzare una volta a settimana per quattro settimane con dello sprintene o del 66 f (lo sto utilizzando ultimamente e non ha nulla da invidiare alla vitamina b) con questi accorgimenti farete fatica a star dietro alla pianta!:ciglione:
ci tengo a sottolineare che questa non è farina del mio sacco ma come ho già detto ci sono studi eseguiti e ritengo giusto renderli pubblici in questo forum cosi che siano di aiuto a tutti e non solo a coloro che possono accedere a queste documentazioni un saluto e sono qui per qualsiasi domanda
 

luca2702

Giardinauta
altra cosa a breve vi darò il nome di un concime a lenta cessione di una ditta italiana ottimo al pari dei più famosi se non migliore e ad un prezzo misero! :cool2:
 

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
Ciaooooo Luca

Hai Fatto Bene Son Tutte Ndicazioni Preziose!

Mmm Son Molto Curioso Della Marca Italiana Dicui Parli Sai????
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
la mia latitanza è imperdonabile.
Intanto complimenti per l'idea, lo sfagno assorbe nutrienti e li rilascia assieme ad una bella acidità... di sfagno ne ho a quintali, di biogold un po' meno.... ma provvederò ad esperimentare anche io. Io ormai al Biogold preferisco l'Aburukasu che è più "mild" e maggiormente adatto alle piante da frutto, ma sto provando un mix e sembra funzionare... Vediamo cosa succede con lo sfagno.
Un saluto a tutti\e
 

luca2702

Giardinauta
ciao evan ancora non ho inserito il nome perché sto cercando prima di trovare chi lo commercia! le indicazioni se le do voglio che siano complete! ciao andrè anche io sto sperimentando mix Aburukasu bio gold e da quello che mi dice il ficus sembra gradire! e ciao anche a te campo fallo vedrai sfruttare il concime veramente al meglio ad occhio ti accorgerai che la famosa muffetta che producono si presenterà già dal secondo terzo giorno!
 
Alto