• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come ritrovare i messaggi ?

nadia61

Aspirante Giardinauta
ciao! scrivo da poco e non ho ancora capito come devo fare per ritrovare un mio messaggio, magari dopo alcuni giorni, senza dover scorrere le pagine ( lo so. lo so, ...sono un po' imbranata !!!:sleep2: ). c'è un modo piu' immediato? A volte non rispondo a chi mi scrive perchè non riesco a ritrovare il mio messaggio originale e questo mi dispiace molto.
Chi mi può aiutare ?

sara1

Giardinauta Senior
entri nella sezione che ti interessa,vai su "cerca" in alto a destra e inserisci o il tuo nome o una parola chiave. se e' una discussione aperta da te inserisci il tuo nome o il titolo della discussione e ricerchi fra le discussioni. se invece sono discussioni a cui hai partecipato cerchi in messaggi. non so se sia il modo migliore ma io faccio cosi....

se fai il tutto dall'elenco delle sezioni la ricerca avverra' su tutte

Markino

Giardinauta Senior
Certo!

Basta premere su "pannello di controllo" in alto a sinistra! La ci troverai le discussioni a cui partecipi che contengono nuovi messaggi non ancora letti da te!

Se invece vuoi vedere tutte le discussioni da te sottoscritte, sempre nel "pannello di controllo" sulla sinistra ci dovrebbe essere scritto "discussioni monitorate" ci premi sopra e ritrovi tutte le discussioni!

Ciao

Markino

Giardinauta Senior
entri nella sezione che ti interessa,vai su "cerca" in alto a destra e inserisci o il tuo nome o una parola chiave. se e' una discussione aperta da te inserisci il tuo nome o il titolo della discussione e ricerchi fra le discussioni. se invece sono discussioni a cui hai partecipato cerchi in messaggi. non so se sia il modo migliore ma io faccio cosi....

se fai il tutto dall'elenco delle sezioni la ricerca avverra' su tutte

Cosi ci stai na vita! specialmente se hai partecipato a molte discussioni e se la parola chiave e' una tipo "rosa" oppure "ortensia"!

sara1

Giardinauta Senior
sai anch'io sono abbastanza panigata,ero arrivata solo fino a qui e visto che nessuno aveva ancora risposto a nadia le ho detto quello che sapevo io. le tue informazioni sono state molto utili,non si impara mai abbastanza di queste scatole chiamate pc!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...c'è un modo piu' immediato? ...
Ancora più immediato: clicca sopra al tuo nick (nadia61) in qualsiasi pagina del forum e dal menu che si apre scegli "Trova tutti i messaggi di nadia61". Avrai l'elenco di tutti i tuoi messaggi partendo dall'ultimo, con il titolo della discussione in cui è inserito. Clicca sul titolo della discussione che ti interessa e sei a posto! :)

Anto..

Aspirante Giardinauta
Certo!

Basta premere su "pannello di controllo" in alto a sinistra! La ci troverai le discussioni a cui partecipi che contengono nuovi messaggi non ancora letti da te!

Ciao

ecco, ricordavo che ci fosse questa possibilità!!! però quando clicco su pannello di controllo non mi segnala nulla, come mai, devo fare qualche scelta nel profilo?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...però quando clicco su pannello di controllo non mi segnala nulla, come mai, devo fare qualche scelta nel profilo?
Ciao Anto :), devi fare:

Pannello di Controllo > Monitoraggio discussioni (nel menu verde a sinistra) > Lista Notifiche

pikkia

Aspirante Giardinauta
tutte dritte utilissime, grazie anke da parte mia.

io invece ho attivato una funzione x cui mi vengono notificati nuovi messaggi nella mia casella di posta, con relativo link... comodissimo e super rapido :hands13:

Alto