• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

cesare

Giardinauta
bellissime maritilia, colori splendidi e poi chissà che profumo:love:
(questo però vuol dire che le mie non sono fresie, hanno fiore e dimensione diversa)
comunque l'anno prossimo vada per le fresie
si mettono a dimora in autunno anche loro?
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Io le ho messe ad aprile di quest'anno insieme a gladioli. Infatti, non speravo più di tanto (sinceramente non sapevo ancora cosa fossero...:ros:) E’ stato un regalo in tutti i sensi :inc: , le foto non rendono bene, ma sono davvero deliziosissime!
Come sono belle le tue montbretie! Ci vuole un anno prima che fioriscano? Sono delicate?
 
Ultima modifica:

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
questi sono i miei lilium.....(appena fatto in tempo a fotografarli.....)

dscf3490ng.jpg


dscf3583h.jpg


poi, ho una decina di gladioli, ma ancora ne vogliono sapere di fiorire.....
 

cesare

Giardinauta
Io le ho messe ad aprile di quest'anno insieme a gladioli. Infatti, non speravo più di tanto (sinceramente non sapevo ancora cosa fossero...:ros:) E’ stato un regalo in tutti i sensi :inc: , le foto non rendono bene, ma sono davvero deliziosissime!
Come sono belle le tue montbretie! Ci vuole un anno prima che fioriscano? Sono delicate?

grazie mille
delicate non penso, le ho messe a terra e aspettato chiaramente bagnandole regolarmente e si le mie messe la scorsa estate o tarda primavera stanno dando fiori in questa

vi mostro quelle fiorite da poco, almeno penso siano montbretie

DSCF2803..jpg
:Saluto:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
come le concimi? le mie fanno quasi schifo dovrebbero essere le "Classic Summertime"

Le mie a dire il vero si sono accontentate di una dose di Nitrophoska blu all'inizio della stagione e poi basta (ma poi mi hanno consigliato la nitrophoska rosa più adatta ai fiori...ma non sono ancora riuscita a trovarla) il nome non me lo ricordo devo cercare il biglietto ma sono le "......(qualcosa)..black falls" (hanno le foglie scure) e davano la fioritura a....:squint:...settembre
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Questa però non me la potevo tenere fino a domani, perdonate il flash che ha ingiallito il verde superbo di questo Lilium Nepalense....ora ve lo ritroverete in tutti i post......

attachment.php
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Bellissime!

I miei gladioli
Gladiolo giallo..jpg
Gladiolo rosso..jpg

e ancora la georgina
dalia6..jpg

Hanno cominciato a fiorire anche le altre - gigantesche, ma me le divorano gli insetti... cat:
 

magdalena

Giardinauta Senior
ciaooo a tuttiiiii!!! :Saluto::love_4: sono tornataaa :D
CHE BELLI I VOSTRIIII FIORIIIII !!! :hands13:
mi sono persa un sacco di cose!!!
 

MariTilia

Aspirante Giardinauta
ciaooo a tuttiiiii!!! :Saluto::love_4: sono tornataaa :D
CHE BELLI I VOSTRIIII FIORIIIII !!! :hands13:
mi sono persa un sacco di cose!!!

Ciao, magdalena! :Saluto:

La più grande delle mie georgine
georgina..jpg

ed il vaso di Gladioli , ho dovuto reciderli perche' il vento me li ha buttati tutti giù
Vaso Gladioli..jpg
 

magdalena

Giardinauta Senior
eeheheheheheh ciaooooooooooooooo!!! che bello tornareee!!! mi siete mancati :love_4::love_4::love_4:

stupendo il vaso con i gladioliii!!! :hands13:
 
Alto