• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

robitabu

Aspirante Giardinauta
Io interro i tulipani in terriccio per piante e aggiungo solo un po' di concime organico, due volte durante tutto il periodo vegetativo, i risultati non si sono fatti attendere. Non consiglio di esagerare con la concimazione, si rischia di stravolgere l'equilibrio chimico del suolo (non che io sia un chimico ma non ho difficoltà a immaginare che succede se si aggiunge troppa roba).
 

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
Col consueto ritardo...

..ecco dall'olanda le foto dei miei tulipani & co.
ci hanno messo una vita, ma si fanno vedere (non ci sono ancora tutti, stanno ancora sbocciando..)
P4126635.jpg

P4176639.jpg

P4176637.jpg

P4226649.jpg

P4226650-1.jpg

P4236652-1.jpg

P4236653-1.jpg

P4266657-1.jpg

P4266658-1.jpg

P4266659-1.jpg
 

Kakurine

Aspirante Giardinauta
Io ho piantato qualche settimana fa 25 bulbi di Acidanthera, non vedo l'ora che crescano ^-^ Mentre i tulipa "Happy generation" sono appena sfioriti! Lo stesso qualche tempo fa i narcisi :3
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
i miei ultimi tulipani fioriti

attachment.php

attachment.php


in realta' sono un po' piu' scuri.....


e poi le oxalis (non le conoscevo,mi piacciono un sacco perchè sono cresciute velocissimamente e fanno un carinissimo tappeto di quadrifoglli:flower:

attachment.php


e per ultimo quello che credo essere un mughetto

attachment.php
 

Sami.1

Giardinauta Senior
ecco gli allium
DSCF5823.jpg

DSCF5816.jpg

DSCF5812.jpg


mi manca l'agapanto e le fresie (visto che la gloriosa mi sa che non fa nulla) e poi coi bulbi per quest'anno ho finito
 

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Ho seminato bulbi di Lupinus (2 colori differenti), uno di calla rossa e uno di Dahlia, che è l'unico che sta buttando fuori le foglie. Gli altri ancora niente...
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
vi metto i miei allium
33kzx38.jpg


e i Nectaroscordum siculum

oa55lk.jpg

Ciao Teddy,molto belli
il tuo Nectaroscordum e' il siculum var. discoridis (meliophylum), il siculum e' piu' scuro,adesso il Nectaroscordum e' stato incluso nella famiglia dell'Allium e si chiama A. siculum
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Finalmente la pioggia ha dato una tregua e sono riuscita a fotografare l'Himenocallis Zwanenburg acquistati a febbraio :tupitupi: non credevo ai miei occhi

attachment.php


Grazie Eughi! Li avevo presi folgorata dalle tue foto. Ho preso anche i Sulfur Qeen ma loro sono appena spuntati
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Ciao Teddy,molto belli
il tuo Nectaroscordum e' il siculum var. discoridis (meliophylum), il siculum e' piu' scuro,adesso il Nectaroscordum e' stato incluso nella famiglia dell'Allium e si chiama A. siculum

grazie della precisazione euganeo :love_4:... io mi limito a riportare quanto scritto sulle confezioni acquistate:D
:Saluto:
 
Alto