che belli che sonooo!!! stupendi i tulipani bianchiii!!!
frinzi non è ho idea...ma forse troppo concime non va proprio bene bene... :confuso: io ai miei lo metto solo ogni tanto... boh :ros::love_4:
no Frinzi il potassio e' proprio specifico x la fioritura, solo che i benefici li avrai il prossimo anno
no Frinzi il potassio e' proprio specifico x la fioritura, solo che i benefici li avrai il prossimo annoEughy ed esperti tutti:.... ma secondo voi è possibile che una eccessiva concimazione (con maggiore apporto di potassio – che come ci insegnate va a beneficio della fioritura :flower possa invece indurre il bulbo a produrre soltanto foglie?? Parlo, ovviamente :burningma, dei miei tulipani!
Eughy ed esperti tutti:.... ma secondo voi è possibile che una eccessiva concimazione (con maggiore apporto di potassio – che come ci insegnate va a beneficio della fioritura :flower possa invece indurre il bulbo a produrre soltanto foglie?? Parlo, ovviamente :burningma, dei miei tulipani!
...sgrunt!....giuro che se il prossimo anno non fioriscono come si deve.........me li mangio!
...se non fioriscono puoi farli mangiare ai cinghiali di MariTilia
non sono esperto però la concimazione deve essere bilanciata (io utilizzo con parsimonia il nitroposka blu NPK 12-12-17 con ottimi risultati; ho letto su una monografia dedicata ai bulbi che l'ideale è NPK 12-10-18)
il potassio è si a vantaggio delle fioriture, ma sopratutto alla loro colorazione
se non fioriscono puoi farli mangiare ai cinghiali di MariTilia
Ma perche' nn lasciate stare sti poveri....... io concimo raramente,capisco che in vaso le piante nn hanno il nutrimento che potrebbero avere nel terreno(dipende che tipo) ma nn bisogna ossessionarsi,la scorsa settimana ho
fatto una divisione di una Clivia,dentro il vaso secondo me il terreno era circa il cinque % del volume,eppure proprio ora che nn aveva terreno ha cominciato a fiorire, ogni pianta ha le proprie esigenze, nn dobbiamo ispirarci alle piante comperate nei garden provenienti da "fabbriche" io il pollo lo preferisco ruspante
....
se non fioriscono puoi farli mangiare ai cinghiali di MariTilia
Se vuoi ti invio il mio Pippo (150 kg. circa) in villeggiatura Ti assicuro che gradirebbe :food::food: