• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come prime donne

carne

Florello Senior
Ed ora è arrivata anche questa che, mi è stato detto si chiama ametista...voi confermate?

ametista.jpg

le sally olmes le fanno compagnia sally.jpg sally-olmes.jpg
 

carne

Florello Senior
e questa sarebbe l'ultima della sfilata...

vi presento Renata Missoni al mattino appena sveglia

miss.jpg

poi con il sole alto che la illumina, fotografata nella stessa mattinata.

miss1.jpg
 
E

elicriso

Guest
Complimenti davvero carne!
Le preferite sono marella agnelli e renata missoni, fascinosissime.
La mia farah diba da soddisfazione con la fioritura autunnale, su singolo stelo, mentre a maggio regolarmente s'incapriccia a gettare più rose sullo stesso ramo, perdendo parecchio in portamento e grandezza del fiore.
Tu hai notato differenze tra i due periodi?
 

carne

Florello Senior
La mia farah diba da soddisfazione con la fioritura autunnale, su singolo stelo, mentre a maggio regolarmente s'incapriccia a gettare più rose sullo stesso ramo, perdendo parecchio in portamento e grandezza del fiore.
Tu hai notato differenze tra i due periodi?

Hai fatto bene a parlarne perchè anche a me fa lo stesso e pensavo che mancasse di concime. I primi fiori sono grandi e belli poi subito ne fa tanti in un solo stelo ma alcuni anche deteriorati e piccoli e dopo la caloura, alla ripresa ne fa alcuni belli.
La foto di quella bella che ho e fotograferò le rose attuali poi manderò una mail a Barni, vediamo che dice.
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Hai fatto bene a parlarne perchè anche a me fa lo stesso e pensavo che mancasse di concime. I primi fiori sono grandi e belli poi subito ne fa tanti in un solo stelo ma alcuni anche deteriorati e piccoli e dopo la caloura, alla ripresa ne fa alcuni belli.
La foto di quella bella che ho e fotograferò le rose attuali poi manderò una mail a Barni, vediamo che dice.

la mia molineux, dopo la prima fioritura di maggio, è di nuovo tutta fiorita, ma i fiori sono molto più piccoli ed anche più pallidi...mi consola che sia capitato anche a voi; avevo proprio l'intenzione di chiedere lumi a voi più esperti:eek:k07:
se Barni ti risponde, facci sapere:Saluto:
 

carne

Florello Senior
la mia molineux, dopo la prima fioritura di maggio, è di nuovo tutta fiorita, ma i fiori sono molto più piccoli ed anche più pallidi...mi consola che sia capitato anche a voi; avevo proprio l'intenzione di chiedere lumi a voi più esperti:eek:k07:
se Barni ti risponde, facci sapere:Saluto:

mal comune mezzo gaudio...vero? :lol:
non mancherò di dare il responso.
 

carne

Florello Senior
ho parlato con Barni telefonicamente e ha detto che le rose, sopratutto quelle a stelo lungo soffrono il caldo, di conseguenza emettono fiori più piccoli, torneranno a farli grandi in settembre. Ha detto inoltre che vanno concimate a metà giugno poi prima della ripresa autunnale.
Chi abiterà in luoghi più freschi, non dovrebbero avere questi inconvenienti. Io abito a nord ma Bs è calda e afosa, quindi potrei pensare che Barni abbia dato una risposta logica.
 

GeneROSA

Giardinauta
Fiori grandi, fiori piccoli fioriture stentate... io trovo che sia una grande gioia vedere anche solo un bocciolo aprirsi. Le mie sono tutte in vaso e combatto con oidio, ticchiolatura e quant'altro forse crescendo si irrobustiranno, ma sono le mie, e nel mio piccolo ne sono fiera e credo che anche tu lo debba essere!
 

carne

Florello Senior
Fiori grandi, fiori piccoli fioriture stentate... io trovo che sia una grande gioia vedere anche solo un bocciolo aprirsi. Le mie sono tutte in vaso e combatto con oidio, ticchiolatura e quant'altro forse crescendo si irrobustiranno, ma sono le mie, e nel mio piccolo ne sono fiera e credo che anche tu lo debba essere!
sono anch'io dello stesso parere, un fiore anche se piccolo è sempre una meraviglia e ne sono semre felice quando ne vedo uno nuovo, in quanto a ticchiolatura e varie, anche se le mie sono in terra, non ne sono esenti. un po' le aiuto un po' si arrangiano...come facciamo anche noi nella vita, un po' il dottore, un po' ci arrangiamo. Buona giornata
 
Alto