• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curare il prato

belcarlo

Aspirante Giardinauta
Scusate se riposto qui quello che qualche giono fa ho postato nella sezione Prato, ma quella sezione è poco frequentata

Ho una casa in collina 450 slm in piemonte con un prato dvanti alla casa di 300 mq e un altro di 2000 sempre nei dintorni di casa.
Il prato di 300 mq ha una zona sempre in ombra (meno di estate, molto di più in inverno) e in questa zona, complice il fatto che per 40 anni non ha ricevuto alcuna manutenzione, ho visto che c'è muschio mescolato all'erba. Non è molto ma c'è. Qui c'è solo passaggio pedonale con un vialetto di pietre e occasionalmente i bambini che giocano, al max d'estate mettiamo le sdraio

Nel prato più grande ci sono zone dove l'erba d'estate è molto rada esembra che il prato soffra di alopecia. Saltuariamente devo passare con l'auto in una parte di questo prato, ma al max si passa solo due volte al giorno.

Vorrei seminare e concimare questi due prati per migliorarli.

Quali sementi sono più adatti al mio caso? considerate che d'inverno la temperatura arriva anche a-5, quest'anno è arrivata a -8

Quali concimi devo usare per ottenere i risultati migiori?

È questo il periodo adatto? Fine inverno inizio primavera

Grazie

Carlo B.
 

Jc123

Giardinauta
Ciao, gli utenti che conoscono bene il prato è più facile che passino nell'apposita sezione. Ti conviene attendere di là ;)
 
Alto