STRAJULIETTE
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Da super-neofita sto seguendo il forum spizzicando consigli qua e là.
Ora però ho un dubbio che coinvolge tutte le piante del mio cortile, e cioè: come prepararsi e prepararle al freddo?
A parte qualche idea di base, non sono certa di sapere quali piante occorre coprire, quali sia meglio portare in case e quando, etc...
Sarei grata a chiunque avesse voglia di darmi un consiglio di base per ogni pianta
Grazie mille per qualsiasi consiglio
Da super-neofita sto seguendo il forum spizzicando consigli qua e là.
Ora però ho un dubbio che coinvolge tutte le piante del mio cortile, e cioè: come prepararsi e prepararle al freddo?
A parte qualche idea di base, non sono certa di sapere quali piante occorre coprire, quali sia meglio portare in case e quando, etc...
Sarei grata a chiunque avesse voglia di darmi un consiglio di base per ogni pianta
- Glicine (wisteria sinensis prolific): pianta di un anno e mezzo circa, in vaso, si è ben sviluppata durante l'estate. Leggevo su sito e libro di Vignoli che può essere buona cosa coprire il vaso con telo, non perché rischi di gelare, ma perché ondate di gelo possono danneggiare le fioriture.
- Limone, sempre in vaso: basta coprirlo con un telo, o meglio portarlo in casa?
- Alloro, in vaso: ?
- Portulaca, in vaso: ?
- Falso gelsomino, in vaso: ?
- Rosellina, in vaso: ?
- Avocados: ne ho piantati 4 in un vaso ampio, sono cresciuti molto e sono proprio delle belle piante, con delle foglie di un verde brillante. Vista la provenienza, meglio portare il vaso in casa?
- Rosmarino, in terra: ?
- Salvia, in terra: ?
- Germogli di kit per bonsai: ho già chiesto consiglio specifico, e li lascio nella serra all'esterno, al riparo dal gatto più che dal freddo.
- Fragole, in vaso: ?
- Basilico, timo, menta in vaso: ?
Grazie mille per qualsiasi consiglio