Cara Connie, poi piantarli già da ottobre, se li acquisti al supermercato, cerca di prendere i più grossi ed i più belli, intesi come sani, se hanno delle piccole muffette azzurro-verdastre, non prenderli, sono infetti e si seccano.
Dove li andrai a piantare, terrai umido, poi in inverno con l'umidità che c'è non credo ci siano problemi.
Una volta che hanno fiorito, non tagliare le foglie, lasciale igiallire e dissecare, poi li lasci dove sono senza estrarli, vedrai che di anno in anno ritornano più fitti e fioriti, te lo dico con sicurezza, faccio così da anni, non dare retta a chi li toglie ogni anno è solo fatica sprecata.
Per Bruna, io i tulipani, i crochi ed altre bulbose, le ho intrigate nelle aiuole delle perenni, o vicino ad altre piante, anche se sono un pò sacrificati, tanto quando spuntano si fanno strada da soli e poi spiccano di più in mezzo alle altre piante, invece nella bordura che faccio lungo il muretto di recinzione, una volta seccati, visto che sono solo tulipani, ci semino gli amici del sole, così diventa una bella fioritura bassa tutta estate e poi una volta seminati ritornano ogni anno da soli, i tulipani idem, quindi è un lavoro fatto una volta soltanto e sempre fiorito!
Baci!