• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come Potare l' alloro

Valentina b

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti, ho un alloro in giardino, non il lauro, proprio un albero di alloro che vorrei rimpicciolire ed abbassare volevo chiedere se posso tagliarlo di netto da sopra ,tagliare il tronco principale per abbassarlo.... Eventualmente potrei farlo in questo periodo?:confuso: grazie in anticipo :)
 
K

Kakugo

Guest
Certo che puoi farlo... io ho operato così sulle due piante che ho trovato in giardino ed erano divenute dei mostri.
L'alloro regge tranquillamente anche tagli drastici quindi non preoccuparti.

Periodo... se aspetti quando fa più freddo forse è meglio. I miei generalmente li poto a gennaio (neve permettendo) e ho notato che così facendo mantengono la forma più a pungo.
 
Alto