• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tecnica per taleare Aloe di un metro e mezzo!

Cactussa

Aspirante Giardinauta
buon pomeriggio forum !
allora io ho una aloe alta un metro e mezzo.Ha il tronco alto un metro e poi sopra cè la rosetta di foglie. devo tagliare il tronco in modo tale che la rosetta di foglie la posso mettere a radicare da un altra parte ; quindi la domanda è: a che punto devo tagliare il tronco al centro,all'apice,o alla base?
poi volevo chiedere ma per mettere a radicare è questo il periodo adatto per le aloe?
e le devo mettere a radicare in acqua o nella terra?:confuso:
 

G.altamurano

Florello Senior
in terra per forza, per il periodo non so... comunque devi tagliare all'altezza desiderata, puoi anche fare vari pezzi (alcuni anche senza foglie) radicano lo stesso e mettono una nuova rosetta di foglie
ciao :Saluto:
 

Cactussa

Aspirante Giardinauta
grazie io lo tagliata circa 2 settimane fà ,lo fatta asciugare e cicatrizzare,xrò cè un problemino sono uscite tutte radici dal tronco e sembrano dei vermiciattoli davvero orrendi!:storto:lasciando perdere questo particolare mi farò forza e domani la tagliero a pezzettini per poi piantarli a terra:astonished:
 
Alto