• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come posso coprire i semi dopo trasemina

fabio da rio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, cercando di mantenere un equilibrio tra portafoglio e risultati estetici volevo sapere se dopo l'arieggiatura e la trasemina posso ricoprire la semente con un mix fai da te di sabbia silicea 0/4 + torba lituana (copiando l'idea di america pensavo di utilizzare la betoniera x mescolare 2/3 di sabbia e 1/3 di torba) o è meglio ricoprire il tutto con terriccio x giardinaggio (ho trovato in commercio sacchi da 80lt a €7 cda. Siccome devo traseminare tipo 150mq quanto terriccio mi servirà, tipo 10 sacchi??).

Grazie mille per le risposte :hands13:
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
per ricoprire il seme basta il terriccio anche non obbligatoriamente di ottima qualità appunto perchè la quantità da utilizzare è minima quanto basta per coprire i semi.
Ciao.
 

michelepm

Florello Senior
Come ha detto massimiliano puoi usare del semplice terriccio (magari quello per prati:D), basterà una spolverata sui semi.
Con 4/5 sacchi da 80l dovresti farcela a fare tutto (spargendolo con parsimonia:ciglione:).
 
Ultima modifica:

fabio da rio

Aspirante Giardinauta
ma no, la torba l'ho trovata a circa 10€ x 260lt mentre il terriccio in sacchi da 80 lt l'ho trovato a € 7. non credo che Černobyl centri qualcosa...............(o almeno me lo auguro fortemente)
 
Alto