Le piante condominiali sono e rimangono una proprietà privata, indivisa, dell'ente condominio quindi, seppur INdivisa, proprietà di tutti condomini proprietari che lo compongono (ecco il perché della sentenza a favore delle delibere d'assemblea).....
Ora sai per certo chi ha tagliato, o meglio, VANDALIZZATO/danneggiato la proprietà privata del condominio?
Tale persona fa parte dei proprietari che formano il condominio ?
In ogni caso a parer mio, la salvaguardia della parte comune condominiale è una delle mansioni dell'amministrazione e l'amministratore perciò ha "l'obbligo al fare" ovvero di intervenire.
In OGNI CASO tu hai "in passato" già mandato una diffida ....ora deve fare seguito con raccomandata AR o PECmail un chiaro esposto, ben circostanziato da foto ecc ecc, in cui però deve essere ben esplicitata una scadenza entro la quale l'amministrazione DEVE agire (per la prima raccomandata... 10gg più festivi ovvero i canonici 14gg in +,compreso, il giorno del ricevimento=15gg) con avviso che, se nulla viene fatto, interverrai tu in prima persona.
In realtà dovresti alla scadenza spedire all'amministrazione anche una seconda racc. AR con scadenza di soli 5gg (piu festivi=7gg) alla quale scadenza senza ulteriori avvisi procederai in proprio (anche legalmente) sia nei confronti dell'amministratore sia nei confronti del colpevole del danneggiamento ...(se persona esterna o facente parte del condominio poco frega) attraverso le modalità esplicitate nel link che ti ho postato nel mio post precedente
Oltretutto se sei "appoggiato" da altri condomini (sarebbe meglio ma in realtà, se pur con difficoltà, basteresti solo tu) potresti chiedere il decadimento e la sostituzione dell'amministratore "per non aver ottemperato ai propri obblighi "contrattuali e normativi" nei confronti del condominio.
Qualora gli "occhi chiusi" dell'amministrazione riguardassero anche altro, e se l'amministrazione non dovesse in ogni caso procedere alla salvaguardia delle parti comuni....puoi citarla avanti un giudice (non mi ricordo se di pace o civile) e esporre il DOCUMENTATO E CIRCOSTANZIATO tutto, perché è potere del giudice far decadere l'amministratore corrente anche contro il consenso assembleare, facendolo decadere e nominarne, lui, uno... imponendolo, in sostituzione...