• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come la curo?

Manidiforbice

Giardinauta
La pianta è questa:

150104_11.gif

sapete dirmi il suo nome e come si cura?
So solo che volgarmente è chiamata lingia di suocera :ros:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, è una Sansevieria, pianta praticamente indistruttibile :D, purchè tu sia MOLTO tirchio con le annaffiature (frequenza bassissima).
Sopporta benissimo anche posizioni poco luminose. :)

lakalta

Aspirante Giardinauta
sanseveria

Oltretuttola sanseveria non ha necessità di grandi vasi o terriccio speciale. una volta che hai un bel "mazzo" di lingue, di una altezza cm. 40c.ca, lasciala sempre nello stesso vaso e rinvasala solamenta.... da qui a 5 o 6 anni!!!!!!!
E' una delle pianteche preferisco..... ne ho oramai un'invasione xchè puoi moltiplicarla :all'infinito..................................:storto:

Manidiforbice

Giardinauta
Oltretuttola sanseveria non ha necessità di grandi vasi o terriccio speciale. una volta che hai un bel "mazzo" di lingue, di una altezza cm. 40c.ca, lasciala sempre nello stesso vaso e rinvasala solamenta.... da qui a 5 o 6 anni!!!!!!!
E' una delle pianteche preferisco..... ne ho oramai un'invasione xchè puoi moltiplicarla :all'infinito..................................:storto:

non le vendi? :D

lakalta

Aspirante Giardinauta
:lingua: dai che se ti impegni un pochino le avrai belle anche tu.......sono fra le mie preferite e non le darei via assolutamente, anzi ne moltiplico ogni anno dalla più cresciuta dell'inverno.....:flower:

Alto