• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mascarena

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,ieri ho comprato questa pianta,l'etichetta mette questo nome,ma qual è quello vero?Sapete dirmi come tenerla?Esposizione d'estate,temperatura minima,annaffiatura...Quale dovrebbe essere il suo prezzo?Grazie
buffalo6687.jpg

buffalo6688.jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Il nome scientifico è Hyophorbe verschaffeltii, nota anche col sinonimo di Mascarena verschaffeltii, originaria dell'isola Rodriguez del gruppo appunto delle Isole Mascarene. Palma da tenere in casa (o in serra riscaldata) in inverno alla massima luminosità; in estate può essere gradatamente messa in pieno sole. Per il resto è abbastanza tollerante nei confronti del tipo di terriccio, che comunque deve essere ben drenato e, quando le temperature sono elevate, mantenuto umido. Può stare per molti anni in vaso, anche relativamente piccolo. La pianta della foto è stata coltivata in condizioni di luce non ottimali (per farle fare foglie più lunghe) quindi va esposta alla luce gradatamente.
Prezzo, non saprei.
Ciao
Pietro Puccio
 

sunrose

Aspirante Giardinauta
Hyophorbe verschaffeltii

Ciao a tutti!
Mi domando se qualcuno sa dove si può comprare le palme Hyophorbe verschaffeltii (magari anche online). Grazie.
 
Alto