Scusate ma secondo voi è pericoloso mettere i soldi per il rimborso della spedizione in una busta ed inviarli per posta? Se la busta è imbottita nessuno dovrebbe farci caso...
Voi come fate di solito?
A volte mi è capitato si spedire qualche banconota ed è arrivata senza problemi,l di certo potendo evitare è meglio!
A dir la verità, per gli "spacci" su questo forum difficilmente c'è il problema del rimborso spese, salvo casi particolari (vedi banca dei semi). In genere si scambia, quindi io spedisco a te, tu spedisci a me e siamo pari, ma non è infrequente che chi ha qualcosa da regalare lo faccia senza aspettarsi niente in cambio, neanche il rimborso spese (lore.l bne sa qualcosa...
); quando poi c'è l'occasione ci sarà chi ricambia...
Io spedisco quasi solo talee di piante grasse, quindi uno o più giorni in più non fanno differenza, ma ho spedito e ricevuto anche altri tipi di pianta, con le radici avvolte in scottex bagnato e poi nella pellicola o in buste di plastica, che sono arrivate in tre o quattro giorni di media senza problemi per la loro ripresa.
Al posto del rotolo di carta igienica, preferisco qualche scatoletta più resistente, tipo piccole scatole di plastica o di cartone duro, infilate nelle buste gialle con le bolle; come media nel giro di tre giorni i pacchi sia in partenza che in arrivo vengono recapitati, tranne quando spedisco a Pat in provimcia di Bergamo che non so come mai come minimo sono cinque giorni! :squint: