• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come invaserle

Loulou

Florello
Mi sono appena arrivate gli orchi di gloriosa mi spiegate come le devo sistemare nel vasetto.
20-02-09_1227.jpg

Nel pm vi metto le foto singole con le radici in vista ora sono in negozio e non mi sembra il caso di aprire i sacchettini.

zeug49

Florello Senior
Metti un po' di polistirolo a pezzetti sul fondo , un po' di bark media pezzatura , collochi l'Orchi con le sue radici e la tieni diritta, rincalzi mettendo bark attorno senza fare alcuna pressione con le dita , nebulizzi un po' il bark e per un pochino la dimentichi.....
zeug

gloriosa

Maestro Giardinauta
secondo me hai fatto bene dopo che hai nebulizzato dimenticala per almeno 10 giorni

@mark non diventare geloso, poi ti mando ancora qualcuna :D

M

mark96

Guest
grazie :love_4: adesso c'è anche sul pezzo di sughero sulla sinistra una tillandisia unsdenoids e poi ho intenzione di mettere un po di altre tilla,delle reti ai lati per appenderci mini zatterine!!!!!!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma che belle piante che hai ricevuto..
..e anche il lavoro di rinvaso mi sembra proprio ben fatto..

..per quanto riguarda il dendry che cade...:lol: rido perchè anche il mio è instabile..vasetto piccolo (così ci vuole) ma canne lunghe..

..vedrai che però appena si assesta regge...

..allora che dire buona coltivazione:eek:k07:

..fra una decina di giorni puoi annaffiare non solo nebulizzare..
..per le phall regolati così quando vedi che le radici interne da verdi diventano argentee annaffia..con acqua demineralizzata(questo vale per tutte le ciccine) o piovana..
..e ogni due annaffiature concime liquido in dose dimezzata rispetto alle indicazioni..
..per i dendry uguale..ecco io li metto in ammollo per 5'..hanno le radicine piccole e facendo così assorbono bene l'acqua..

..per qualsiasi altro dubbio siamo qui!!!!

Ultima modifica:

alcol

Bannato
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I dendro phal (i dendrobium, quelli a canne) non dare acqua se non ogni 15 giorni
(ora sino ai primi caldi)

Appena invasati per la prima settimana se solo bark medio/piccolo irrora con lo spruzzino 1 giorno si e 2 no.

le phal DI MENO!!!!!!!!! la prima settimana quasi per nulla! appena invasate e poi lasciale cosi' per 10 giorni almeno.

Poi dipende sempre dalla ventilazione, temperatura, luce...

phal molta luce! moltissima i dendro phal un po' di meno ma luceeeeeeeeeeeee :D

Ciaoooooooooooooooooo! :D

Ultima modifica:
Alto