• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lumache

zeug49

Florello Senior
si può anche provare con due metodi caslinghi...facili facili..oltre al lumachicida che metto intorno...una patata tagliata...e tante birra.....o si ubriacan o la patata le stermina...le trovata che cercano di mangiarla soprattutto le lumache senza casetta...ciao mg

Bellissimo suggerimento MG !!!!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Proprio questa mattina ho visto la zatterina dove sta il mio Dendrobium Jensinki con alcune foglie orlate da "mangiucchiamento" di cui esisteva solo il filo della linea esterna della foglia !!!! Ho annegato la zatterina ma nessun instruso, poi guardando meglio una grande lumaca se ne stava nel tutore accanto alla zatterina appesa; morale é finita nel giardino del vicino che solo oggi é a + 3 lumache giganti !!!!:lol::lol::lol::lol:
zeug
 

silvia60

Florello
Bellissimo suggerimento MG !!!!
zeug
Infatti ho già pensato di mettere le patate.....e se le metessi in acqua per farle germogliare come si faceva una volta con le patate americane???
Proprio questa mattina ho visto la zatterina dove sta il mio Dendrobium Jensinki con alcune foglie orlate da "mangiucchiamento" di cui esisteva solo il filo della linea esterna della foglia !!!! Ho annegato la zatterina ma nessun instruso, poi guardando meglio una grande lumaca se ne stava nel tutore accanto alla zatterina appesa; morale é finita nel giardino del vicino che solo oggi é a + 3 lumache giganti !!!!:lol::lol::lol::lol:
zeug
Non ci posso credere....anche io mi diletto nel lancio di lumache nel giardino del vicino!:rolleyes:
 

zeug49

Florello Senior
Sì, ma atterrano sempre sul tappeto morbido dell'erbetta, cambiano soltanto casa !!!!:lol::lol::lol:
Dovremmo fare un sondaggio.....ma quanti saranno a praticare questo sport????? Ammettete però che almeno per primo ho avuto il coraggio di confessarlo, a me il primato !!!! :lol::lol::lol::lol::martello:
zeug
 

vesna

Maestro Giardinauta
raga siete sfiziosissimi.
sto leggendo una raccolta di articoli di pizzetti e due parlano di orchi e lumache :)
l'ho scanerizato per un amica, non tanto per il rimedio quanto per il suo meraviglioso modo di scrivere e descrivere situazioni casalinghe.
chi ha voglia di leggerlo mi mandi l'indirizzo email per mp e ve lo mando :).
sono 3 file grossini cosi nn ci sono problemi per leggerli :)
 

lill@75

Guru Giardinauta
confesso....è uno sport che pratico spesso anch'io:embarrass:ros:
però devo affinare la tecnica perchè le lancio troppo vicino e di fronte ci sono dagli alberi,le lumache ci vanno a sbattere e sotto ci sono i fiori di mia madre:martello:.....
 

silvia60

Florello
Sì, ma atterrano sempre sul tappeto morbido dell'erbetta, cambiano soltanto casa !!!!:lol::lol::lol:
Dovremmo fare un sondaggio.....ma quanti saranno a praticare questo sport????? Ammettete però che almeno per primo ho avuto il coraggio di confessarlo, a me il primato !!!! :lol::lol::lol::lol::martello:
zeug

Nominiamo Zeug presidente della neonata F.I.L.C. (Federazione Italiana Lancio Chiocciole)
:hands13::hands13:
 

Similar threads

Alto