Allora, vediamo se me le ricordo tutte 5:
un paphio honey
una phal mini mark (una miniatura davvero deliziosa, in fiore)
uno zygo blue bird (che ha appena fiorito pure lui)
un oncidium sharry baby white flash (con un bellissimo stelo in via di sviluppo)
una doritenopsis ... che non mi ricordo il tipo ... ma è molto simile alle phal, di un bel viola scuro.
Purtroppo per le foto sono ancora all'età della pietra, nel senso che non posseggo la macchinetta digitale :martello: , devo aspettare che mia sorella torni dalle ferie per farmi prestare la sua. :martello2
Tanto per dire, oggi pomeriggio sono andata alla Flover (un grande vivaio qui nella mia zona) dove c'erano degli esemplari di orchi veramente meravigliosi. Me ne sono tornata in ufficio con una phal a due steli e un sacco di rami in via di fioritura ed un bellissimo paphio in fiore. Te lo descrivo: foglie maculate verde chiaro e scuro, la parte sotto del fiore è verde pisello (più o meno, per capire il colore), la parte sopra è bianca con le righe verdi. Aiuto, non so il nome esatto, ma spero di essermi spiegata.
Maledetta elettronica :martello2 , ed accidenti a me :martello: :martello: , non potevo comperarmi la macchinetta digitale?? cat:
A presto.
:Saluto: Barbara :Saluto: