• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come innestare un nespolo giapponese

pimpinella

Aspirante Giardinauta
salve,ho un nespolo gia grande che non fa mai frutti.ho trovato pero una varieta di nespolo giapponese nel giardino dove lavoro,che è fantastico e fa frutti meravigliosi.vorrei innestarlo sul mio,ma non so assolutamente come fare e quando farlo.qualcuno molto paziente,mi puo spiegare tutte le operazioni e quando effettuarlo?
grazie mille e vi prego aiutatemi
grazie
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
interessato anche io, ho un nespolo giapponese di 20 anni che ha smesso di far frutti... vorrei sfruttare la stazza per innestare un'altro nespolo o un'altro albero da frutto.
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
interessato anche io, ho un nespolo giapponese di 20 anni che ha smesso di far frutti... vorrei sfruttare la stazza per innestare un'altro nespolo o un'altro albero da frutto.

Se prima ne faceva e poi non più non è un problema che risolvi con l'innesto. A meno che non vuoi cambiare frutto ma se la pianta ha qualche problema io cercherei prima di capire qual è.
 
Alto