• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come i gerani

Y

Yukiko

Guest
e' un vero spettacolo!!!!!!!!!!
peccato che io di tante piante grasse che ho ,solo una e' fiorita l'anno scorso ,ma quest'anno mi sembra si siano fermate e mi preoccupano un po' :cry:

J

Jackopo

Guest
aleeee ciao :)

grazie a tutti

nonostante questo clima ingrato
uno sprazzo di sole ha permesso l'apertura dei fiori di uno degli echinocereus pulchellus

echinopulchellus01.jpg

nella fioriera, prima fila, secondo a sinistra

Jack!

Ultima modifica di un moderatore:
J

Jackopo

Guest
Mi hanno regalato delle talee i miei consoci dell'associazione (AERS) della mia città a cui sono iscritto. Altri li ho comprati da Panarotto, li vende on line e ne ha di veramente veramente belli e le piante sono ok!

Ciao
Jack!

seya

Master Florello
...seyasenzaparole....senzaparole...

solo una: li vorrei anch'io....invece nessuna delle mie quest'anno ha fatto i fiori....quest'inverno che verrà staranno fuori, in serra, così magari l'anno prossimo...magarimagarimagari....eh?
un solo fiore e sarei la donna più felice del mondo, non chiedo tanto in fondo no?

belli Jack. bravo.

J

Jackopo

Guest
seya ma che piante hai?
sono dell'età per fiorire?
non hai delle foto da farci vedere?
mi fai dispiacere, fossi più vicina te ne regalerei una che sta per fiorire molto volentieri se ciò ti rendesse veramente così felice come dici
porta pazienza la stagione ancora non è finita, anzi è solo iniziata
intanto di dedico questa:

rebutiaHeliosa01.jpg

grazie claudio
ti do il sito di Panarotto
http://www.panarottocactus.it/
vai alla sezione "prezzi dettaglio" e scaricati il listino
e vai tranquillo sulla qualità delle piante, io non le ho mai comprate on line, quando ci va qualcuno che conosco gli do la lista di quello che mi serve, alcune da due anni non le ho ancora trapiantate e stanno benone

l'echinocereus è il primo anno che fiorisce ma devo dire che è veramente esagerato avrà una trentina di boccioli, da non credere

:love_4:
Jack!

california

Florello Senior
beh seya,non è da tutti i giorni dedicare a qualcuno una sulcorebutia(giusto?)del genere!jack pure questa è stupenda,beata seya:)
ciao e grazie

seya

Master Florello
feliceseyaringraziacommossa!!!!

nessuno mi aveva mai dedicato una pianta...e poi che pianta!!!!:love:

glacie glacie Jack!!

le mie sono quasi tutte troppo giovani per fiorire...e poi siccome ho iniziato a coltivarle da relativamente poco, più o meno saranno 9 mesi ....ho commesso l'errore di tenerle in casa quest'inverno, quindi l'unica fioritura piccina picciò che ho goduto è stata l'aloe ...ma non vale perchè stava fiorendo quando l'ho comprata....eh eh ho barato....
mi piacerebbe tantissimo che una delle mie spinosette mi regalasse un fiore, ma so che per questo devo avere pazienza e farle diventare un pochino più grandicelle....oggi sono passata dal vivaio e ce n'erano alcune in fiore, mi pare fossero mammillarie, ma quanto belle erano.....bè costicchiavano, e siccome ho promesso ahimè che per qualche tempo mi tengo lontana da acquisti pericolosi, sto cercando con tutte le mie forze di mettere in pratica il proverbio: guardare ma non toccare....
chifo proverbio....biutto, no piace seya....:cry:
ufff....
glacie ancora Jack!!!:love_4:
devo postare le mie foto, magari poi ve la riderete di brutto, sono tutte o quasi piantine piccoline....alcune belle stranette però...:lol:

seya

Master Florello
più guardo le tue foto e più mi sembrano dei quadri. i fiori spuntano ad arte....come se trovassero istintivamente il posto giusto dove crescere per armonizzare l'insieme....

seyapoetttica:Saluto:

Paola grassofila

Giardinauta
Jack! Che meraviglia la pianta dell'ultima foto! E' una sulcorebutia eliosa o sbaglio??
Ne sto corteggiando da tempo una che so che fiorisce di un bellissimo colore arancione/mattone dal mio amico Pier, ma ancora non ha ceduto alla tentazione di vendermerla.... ma io non mollo!
(OT: ti ho mandato un mp nei giorni scorsi, non l'hai visto?)

seya

Master Florello
quella è mia Paola.
è di seya
è di seya
di seya
di seya
di seya

pappappero...non te la dà....e sai perchè..... perchè è mia.

:D :D :D
picciolo cherzetto plima di andale a lavolo si....

termino qua, perchè so che Jack non li ama i miei divagamenti e ha ragione....:ciglione: :love_4:

ma tanto è mia.:froggie_r
Paola:love_4: non ti ho ancora spedito i bolli, sono una cacchina vivente....lo so lo so...

J

Jackopo

Guest
divaga divaga pur di non leggerti triste
:)
è una Rebutia heliosa KK844

Jack!

Alto