• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come fare dell'ombra a...?

filifero

Giardinauta Senior
Ciao!
Mi consigliate un arbusto o un albero che cresca abbastanza velocemente e da mettere vicino al mare (a 20 metri)? Il clima è mediterraneo, estati calde e secche, inverni miti e piovosi (in inverno raramente sotto lo zero). La terra è argillosa, rossa. Mi serve per fare ombra a due camelie...

Grazie!:Saluto:
 
M

mark96

Guest
guarda la mia,è in costa smeralda (sardegna):
formia079.jpg

è quella grossa in fondo...
 

elle61

Guru Giardinauta
Morus alba platanifolia




Crescita rapida, foglia leggera, non porta i frutti a maturazione e non sporca quindi marciapiedi ed altro.
E' però a foglia caduca...

elle
 

filifero

Giardinauta Senior
Molto bella la mora...fammi capire, è quella comune che fa le more o è una specie diversa? ce ne sono tante dalle mie parti...viene detta anche gelso o sbaglio? Mi ricordo i frutticini bianchicci che poi virano sul viola...
 

elle61

Guru Giardinauta
E' sterile...almeno il mio...ma esiste anche nell'altra varietà, se lo preferisci.
Fa i frutticini ma non li porta a maturazione.

elle
 
Ultima modifica:
Alto