• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come faccio a cambiare...

RosaeViola

Master Florello
pensa a noi poveri appena arrivati che ancora facciamo fatica a riconoscervi. A volte per ricordarmi chi siete devo tornare indietro a cercare i post che mi hanno colpito.
Se appena cominciamo a capire cambiate i nomi............... :martello: devo tornare indietro di quante pagine?:Saluto:
pa0la

Non hai per nulla torto Pa0la...:rolleyes:

P.S.: sei riuscita a non fra bruciare la zuppa di pesce? Com'era? Buona? Ti prego, facce sognà! :inc:

filo d'erba

Giardinauta Senior
pensa a noi poveri appena arrivati che ancora facciamo fatica a riconoscervi. A volte per ricordarmi chi siete devo tornare indietro a cercare i post che mi hanno colpito.
Se appena cominciamo a capire cambiate i nomi............... :martello: devo tornare indietro di quante pagine?:Saluto:
pa0la

Eh lo so paola è difficile, ma a me nn piace proprio...l'avevo messo csì a caso l'anno scorso quando mi sno iscritto...ho pensato spesso di cambiarlo e nn l'ho fatto...adesso però che lo frequento da un anno e mi trovo bene..vorrei cambiarlo una volta per tutte e poi basta....cmq ancora nn è detto, mauro nn mi ha risposto ancora..può essere pure che nn me lo farà cambiare eh..:flower: :flower: :flower:
un abbraccio e cmq scriverò sempre un abbraccio dino se lo cambierò...:)

seya

Master Florello
uaaaaaaaaaahahaha filospigoooooooooooooooooo
no, te pregoooooooooo non scegliere questo!
ti diseredo!
:)

Sevi

Fiorin Florello
Dino...quando l'ho chiesto a Mauro 2 giorni dopo il nick era belle che cambiato:)

Vedrai che domani o dopodomani provvederà...ma ti chiamerai davvero filo d'erba? O sarà una sorpresa il tuo nuovo look?:flower:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Dino...quando l'ho chiesto a Mauro 2 giorni dopo il nick era belle che cambiato:)

Vedrai che domani o dopodomani provvederà...ma ti chiamerai davvero filo d'erba? O sarà una sorpresa il tuo nuovo look?:flower:

ok grazie....si si...nn mi va tanto di mettermi a pensare che nick scegliere, il primo che mi è venuto è appunto filo d'erba e credo che sarà questo...sempre meglio di dinodatt(almeno per me):flower: :flower: :flower:

klosy

Guru Giardinauta
Dino, Paola ha ragione, sarà difficile identificarti, soprattutto per chi non frequenta tanto il forum.
Però potresti fare come Bia, che, dopo aver cambiato nick ha messo in firma il vecchio.
Tu potresti scrivere "ex Dinodatt".

.......uhm.....non ti offendi se ti dico che Filo d'erba non mi piace tanto tanto come nick?!
'cusa, i gusti sono gusti ed è importante che piaccia a te, anche se io l'avrei cambiato semplicemente in Dino. :flower:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Dino, Paola ha ragione, sarà difficile identificarti, soprattutto per chi non frequenta tanto il forum.
Però potresti fare come Bia, che, dopo aver cambiato nick ha messo in firma il vecchio.
Tu potresti scrivere "ex Dinodatt".

.......uhm.....non ti offendi se ti dico che Filo d'erba non mi piace tanto tanto come nick?!
'cusa, i gusti sono gusti ed è importante che piaccia a te, anche se io l'avrei cambiato semplicemente in Dino. :flower:

Ma scherzi!!!...noo, non mi offendo...nn piace a nessuno a dire il vero...però mi hai detto una bella cosa che farò sicuramente...metterò dinodatt nella firma per rispetto a chi è da poco al forum...
un abbraccio

Sevi

Fiorin Florello
A me non dispiace filo d'erba...semplice e sottovalutata 'st'erba qui:lol:

Così...ho voluto esprimere anche il mio parere...per quel che serve...ciao:love_4:

filo d'erba

Giardinauta Senior
A me non dispiace filo d'erba...semplice e sottovalutata 'st'erba qui:lol:

Così...ho voluto esprimere anche il mio parere...per quel che serve...ciao:love_4:

Ah finalmente una:D .....ascolta ti spiego un po se ti va di leggere che significato potrebbe assumere...nn ridere:D che la mia mente viaggia sempre...
allora filo d'erba: immagina un immenso prato, il prato è costituito da milioni di "fili d'erba" giusto!...ok....facciamo che l'immenso prato sia l'universo ed ogni "filo d'erba" sia un essere vivente....ecco, uno dei tanti, semplice, in sintonia con gli altri fili d'erba...perchè senza altri fili d'erba il prato perde qualcosa...ogni filo d'erba "dipende" dall'altro...e vivono in armonia tutti assieme....

klosy

Guru Giardinauta
Ah finalmente una:D .....ascolta ti spiego un po se ti va di leggere che significato potrebbe assumere...nn ridere:D che la mia mente viaggia sempre...
allora filo d'erba: immagina un immenso prato, il prato è costituito da milioni di "fili d'erba" giusto!...ok....facciamo che l'immenso prato sia l'universo ed ogni "filo d'erba" sia un essere vivente....ecco, uno dei tanti, semplice, in sintonia con gli altri fili d'erba...perchè senza altri fili d'erba il prato perde qualcosa...ogni filo d'erba "dipende" dall'altro...e vivono in armonia tutti assieme....

Ma poi ce li fumiamo 'sti fili d'erba?! :smok:

perdonami Dino, il mio cervello è partito in modalità ca**ate varie! :)

Sevi

Fiorin Florello
Bella l'idea Dino...pensa che io avevo scritto una poesia, mooooolti anni fa...:D usando come metafora proprio il filo d'erba e il fiore per descrivere le sensazioni del rapporto madre o padre-figlio...:)

Il concetto era che il filo d'erba è forte e difficilmente si spezza anche se un vento fortissimo soffia...mentre il fiore è più delicato, esile nella sua bellezza...

Ovviamente il fiore è il figlio e il filo d'erba il genitore...e il filo d'erba non deve nascondere il fiore...un po' da suonata vero? :lol::lol:
Tutto per esprimere, insomma, il concetto che il genitore mai deve soffocare il figlio anzi dovrebbe aiutarlo a farne risaltare le doti e lasciarlo libero di volare e seguire la sua strada...sempre più suonata penserai a questo punto:lol:

E' illeggibile eh...ma l'idea non era male...:(

Tutto ciò per dirti che capisco, anche se c'è un diverso significato, il tuo concetto e lo approvo in pieno:love_4:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Tela qui...non è delle migliori ed è luuunga...ma intanto che c'ero...così comprendi meglio quel che volevo dire...sennò passo per matta davvero questa volta...e irrecuperabile:D :love_4:

L'erba qui non ha un significato positivissimo...ma non è poi così vero alla fine...dopotutto capisce l'importanza del fiore...e ripeto...la semplicità vince sempre...ciao:flower:

L’ERBA E IL FIORE

Il mio essere in un certo momento
desolatamente privo di identità
riflesso dentro di te,
ma tu non te ne accorgi.
Come potrò e come cercherò
di darti
anche solo una parvenza di umanità
e gioia di vivere oltre le belle parole…..
Innocente petalo di un fiore
che racchiude dentro il profumo
di un’inconsapevole corolla d’amore…..
Così facile strapparti,
come le illusioni fragili che non colgono
ciò che di malvagio ha
il quotidiano reale.
Lecito calpestarti,
così piccolo in una distesa d’erba
troppo alta
che ti sovrasta e ti spinge qua e là
ad ogni minimo alito di vento.
Ed ogni volta ti pieghi,
perché sei fragile e ti spezzeresti,
incapace perché non sai che cos’è un uomo
e impari ciò che vedi,
come l’erba che ti racchiude e nasconde
impedentoti di crescere.
E non sei più un fiore, sei una cosa…..
piccolo come appena sbocciato
ma spento…
come gli occhi di un bimbo
che non ha fiato per respirare.
Vorrei essere un filo d’erba che resta diritto
quando soffia il vento
per non soffocarti,
sono più esile di un fiore,
così limitata nel verde tutto uguale
che non mi distingue,
e non credo di essere tanto grande
da doverti reprimere.
Voglio la delicatezza dei colori
che vanno oltre lo spazio,
lo stesso stelo forte come il mio,
ben saldo alla terra che è la vita.
Toccare un velluto di emozioni morbide e intense
come i colori che cambiano con le stagioni
le sfumature.
E’ per egoismo forse, ma adesso so
che si consuma in te la mia debolezza
quando diventa furia…..
attraverso te vedo la mia intelligenza…..
così cerco di coglierti con dolcezza
per farti vivere solo d’amore.
E forse tu lo sai meglio di me,
sei tu che mi guidi la mano…..
ed è attraverso te che io sarò migliore,
se saprò di poter
anche solo lontanamente…
somigliare a un fiore.

Ultima modifica:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Bella l'idea Dino...pensa che io avevo scritto una poesia, mooooolti anni fa...:D usando come metafora proprio il filo d'erba e il fiore per descrivere le sensazioni del rapporto madre o padre-figlio...:)

Il concetto era che il filo d'erba è forte e difficilmente si spezza anche se un vento fortissimo soffia...mentre il fiore è più delicato, esile nella sua bellezza...

Ovviamente il fiore è il figlio e il filo d'erba il genitore...e il filo d'erba non deve nascondere il fiore...un po' da suonata vero? :lol::lol:
Tutto per esprimere, insomma, il concetto che il genitore mai deve soffocare il figlio anzi dovrebbe aiutarlo a farne risaltare le doti e lasciarlo libero di volare e seguire la sua strada...sempre più suonata penserai a questo punto:lol:

E' illeggibile eh...ma l'idea non era male...:(

Tutto ciò per dirti che capisco, anche se c'è un diverso significato, il tuo concetto e lo approvo in pieno:love_4:

:D no no...a me le cose da suonati, come dici tu, mi piacciono molto...infatti mi permetto di chiederti se posso leggerla( dove vuoi tu o qui o in pvt...sempre se vuoi eh)...e mi fa piacere che hai capito...nn che la gente sia ignorante eh....ma molti nn si soffermano sul significato che può avere una c...ta come queste metafore...si fermano al superficiale....nn parlo del mio nick, parlo del significato che ho descritto in seguito...ma nn è riferito alle persone qui...parlo in generale...quando trovo persone cme te che più o meno viaggiano sulla mia stessa lunghezza d'onda, almeno da questo punto di vista, sno cntento!:) :flower:

Sevi

Fiorin Florello
Anch'io sono contenta Dino:flower:

E siamo talmente sulla stessa lunghezza d'onda in questo caso che avevo già provveduto:)

L'ho fatto vergognandomi un pochino perché non è riuscita proprio benissimo eh:D Cmq è uguale...anche se preferisco le poesie corte di solito...:love_4:

Alto