• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come e quanto nutrire tartaruga d'acqua?

gimmy110

Giardinauta Senior
ciao a tutti..il mio ragazzo ieri mi ha regalato una piccola tartaruga d'acqua..e nn so quanto cibo darle..ho comprato i gamberetti essiccati e le vitamine a bastoncino..quanto cibo devo darle? quante volte al giorno??? NN so cosa fare..vi prego aiutatemi nn voglio fare la frittata!!!! Grazie in anticipo..
 

thuya

Florello
quanto è grande la tartaruga???

ti faccio un esempio per una tartarughuna di 3/4 cm:
le dai ad esempio un cucchiaino di gamberetti e aspetti che mangia. Tutto quello che riesce a mangiare in 5 minuti è più che sufficiente, tutti i gamberetti che rimangono lì, LI TOGLI! Non deve mangiare IN PIU'. deve mangiare il necessario, cioè la quantità ceh ingerisce in poco tempo.
così, giorno dopo giorno, impari a regolarti. Sarà quella la quantità ideale.

Per quanto riguarda gli stick, le cose potrebbero essere diverse. Dipende da quanto sono "energetici". Non c'è nessun consiglio sulle dosi nella confezione???

potresti abituare la tua tartarughina, gradualmente, anche a mangiare qualche foglia di insalata....
 

alestellina

Florello
Bella la tararuga!! :love:
Anche io ne avevo una piccina...si chiamava ISOTTA!! :)
Poi vabè lasciamo perdere..il mio gatto me l'ha fatta morire! :(
comunque per il cibo fai come ti ha consigliato thuya...
La mia isottina però non ha mai gradito l'insalata...era già viziatella da piccola! :lol:
l'unica cosa da evitare (almeno per quanto ne so io) di evitare di darle prosciutto o carne in generale senò ti diventa aggressiva e comincerà a mordere... o almeno è quello che so io! :)
Aspettiamo poi una fotina eh!!
 

laufi

Giardinauta Senior
:lol:
l'unica cosa da evitare (almeno per quanto ne so io) di evitare di darle prosciutto o carne in generale senò ti diventa aggressiva e comincerà a mordere... o almeno è quello che so io! :)

si questa cosa dell'aggressività l'ho sentita anche io e ne ho le prove, cmq a me le tartarughe d'acqua piacciono solo da piccole dopo, per i miei gusti, diventano poco graziose, :lol: ciao
 
Alto