• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come curo la mia rosa?

AmbraB

Giardinauta Senior
Per quanto ne so per ora nulla. Tagliando adesso rischi che il gelo penetri nei tessuti dove hai tagliato e quindi peggiorare la situazione. Non so di dove sei. Io sono al nord e qui si taglia appena prima della ripresa vegetativa, verso i primi/metà marzo. Comunque quando le temperature si stabilizzano ad almeno una decina di gradi sopra lo zero
 

marina89

Aspirante Giardinauta
Ciao Barto, secondo me la cosa che devi fare il prima possibile è potare tutto quello che sembra marcio/nero/secco altrimenti scende e arriva alle radici, soprattutto col freddo e le gelate. Magari visto che c'è sempre il rischio che geli ancora, una volta tagliato fin quando non trovi legno bianco e corteccia verde, sigilla i tagli con qualche goccia di cera o mastice da innesti così eviti qualsiasi rischio di "lessatura" da freddo.
Spero di esserti stata d'aiuto :)
 
Alto