• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come curare questa rosa

*Manù*

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho ancora bisogno dei vostri consigli
La mia rosa ha fatto una splendida fioritura ed ora è completamente sfiorata. Le foglie sono verdi e sane, un leggero attacco di afidi ma sono riuscita a debellarlo con metodi naturali.
Leggo che in questo mese dovrei procedere con una leggera potatura. Me lo confermate? Di quanto?

Grazie
 

Jc123

Giardinauta
Buonasera, ho ancora bisogno dei vostri consigli
La mia rosa ha fatto una splendida fioritura ed ora è completamente sfiorata. Le foglie sono verdi e sane, un leggero attacco di afidi ma sono riuscita a debellarlo con metodi naturali.
Leggo che in questo mese dovrei procedere con una leggera potatura. Me lo confermate? Di quanto?

Grazie
No, se si tratta di una rifiorente la potatura estiva si limita a rimuovere i fiori appassiti, tagliando fino alla prima foglia completa (con 5 fogliole) :)
 
Alto