• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come annaffiare quando si è in vacanza?

turi88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho cercato un topic simile con lo strumento cerca, ma non sono riuscito a trovare niente...forse ho sbagliato le query di ricerca, in caso vi prego di scusarmi!

Vi scrivo dopo un po' di tempo di assenza per chiedervi come potrei fare ad annaffiare le mie piantine di limone, germinate giusto un mesetto fa, ora che per natale sto via tre settimane circa...

Ho pensato a far stillare l'acqua da una bottiglia piena, capovolta e con il tappo bucato, ma mi pare un metodo un tantinello rudimentale e soggetto a facili otturazioni del forellino.
Ho letto anche del sifone comunicante, ma ho visto foto in cui al rientro la muffa dominava incontrastata...essendo in affitto vorrei evitare.

Consigli?:(

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto che sono piantine piccole,perciò saranno in piccoli vasetti,non potresti portarle con te???ciao ciao

turi88

Aspirante Giardinauta
Visto che sono piantine piccole,perciò saranno in piccoli vasetti,non potresti portarle con te???ciao ciao
No purtroppo viaggierò in aereo:(

Bella l'idea dei gocciolatori, ma andranno bene per un vaso piccolo? Ho paura che finisca per avere troppa acqua...
Per caso c'è una ghiera che permette di regolare la quantità d'acqua?

Marcello

Master Florello
l'acqua non si puo regolare,la terra funziona come la carta assorbente.
ti consiglio di far andare qualcuno ad innaffiare.
ciao

Ultima modifica:
Alto