Appena riesco credo che mi prenderò il distributore Oasis per il balcone, mi piacerebbe "sistemare" tutti i gerani, in questo modo se lo attacco al muro e faccio correre le cannette non si vede neanche. Qualcuno di voi ce l'ha?
Un saluto a tutti :baffi:
Io ho comprato Oasis l'anno scorso e l'ho usato per un'intera stagione con molta soddisfazione. L'ho usato per innaffiare le fioriere fisse più alcuni vasi che ho sul balcone.
I principali svantaggi di questo sistema sono
- i gocciolatori forniti a corredo non sono regolabili, quindi puoi usarli per irrigare piante con esigenze idriche simili (o puoi mettere 2 o più gocciolatori dove serve)
- il serbatotio va posto in posizione sopraelevata (almeno 70 cm) rispetto ai vasi
- sebbene ci siano programmi che fanno durare i 25 litri del serbatoio per 10, 20, 30 o 40 giorni, per il mio balcone (esposto ad ovest) il programma da 10 giorni forniva una quantità di acqua appena sufficiente. Del resto questo sistema è pensato per irrigare vasi che si trovano in un ambiente chiuso e/o non direttamente esposto al sole.
In ogni caso, per la mia esperienza, mi sento di consigliarlo. Se hai un balcone senza prese d'acqua e senza corrente elettrica (e magari non esposto a sud), Oasis è un'ottima soluzione.
In alternativa, se hai a disposizione una presa di corrente, questo kit di Gardena mi sembra una buona soluzione:
http://www.gardena.com/it/water-management/holiday-watering/
La principale differenza è che qui c'è una pompa elettrica che puoi mettere in un recipiente grande a piacere.
ciao