• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Combattere le zanzare tigre in giardino

herrdoctor

Giardinauta Senior
Ok, letto. Bella idea quella di avere un oggetto in cui appenderla. Dopo vedo con il famoso barattolo di patatine...

Grappino

Esperto Sez. Prato
Bacillus thurgiensis dato con regolarità nelle zone dove l'acqua è stganante = 70-80% di zanzare in meno
poche irrigazioni al bisogno e terreni drenanti e sabbiosi = 20% in meno

vicino che irriga tre volte al giorno e crede che il prato inglese vegeti nelle paludi.....2000% di zanzare in più :D. E sarà proprio lui che convincerà i condomini a fare dispendiosi inutili e dannosi trattamenti da sedicenti "esperti".

Insomma, è una battaglia persa in partenza se a 10 metri da te vige l'ignoranza (mio caso specifico).

jhonny

Aspirante Giardinauta
Trappola della bottiglia eseguita come da manuale in 3 giorni ben zero zanzare catturate :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Beh, tu ci vai in un locale nuovo della tua città dopo soli tre giorni che ha aperto ... anche nelle mie non c'è ancora nulla ma vedrai ... importante la retina per non permettere alle larve di uscire una volta intrappolate :):):)
Posti ombrosi e magari un po' appartati .... alle zanzare piace la privacy per deporre.

franzavet

Aspirante Giardinauta
Il bacillus thuringensis può andar bene anche per i giardini e gli orti?
I miei sono sempre invasi in estate, in realtà non ci son ristagni di acqua ma alle bastarde sembra che basti l'umidità che resta tra le foglie delle piante in orto per riprodursi...
Gli anni scorsi utilizzavano insetticidi chimici da spruzzare con la pompa ma hanno eliminato anche tanti altri tipi di insetti utili, quest'anno volevo provare a dirottarli su questo bacillus nella varietà specifica per le zanzare, sempre da spruzzare con la dovuta diluizione in orto e giardino...
Che dite?

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Nell'orto è sicuramente l'unica speranza il bacillus, come hai visto spruzzare insetticidi equivale a non avere l'orto!
Comunque puoi usarlo anche li, ma non aspettarti miracoli.

felo1992.ff

Giardinauta
Io inizio stanotte (avendo un cane) con il veleno della zapi, vedo che le recensioni son molto buone, speriamo

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

felo1992.ff

Giardinauta
Vi aggiorno subito.....zapi ha fallito, come se niente fosse, ho triplicato il dosaggio consentito, e si appoggiano sui muri trattati come se niente fosse, pensavo di tenerle a bada....e si che ho il prato sintetico, e giusto qualche pianta e nessun sottovaso con ristagni , vedrò di mettere delle lampade alla vecchia maniera

Crimson king

Florello
Vi aggiorno subito.....zapi ha fallito, come se niente fosse, ho triplicato il dosaggio consentito, e si appoggiano sui muri trattati come se niente fosse, pensavo di tenerle a bada....e si che ho il prato sintetico, e giusto qualche pianta e nessun sottovaso con ristagni , vedrò di mettere delle lampade alla vecchia maniera

Le sedie elettriche notturne per insetti sono le migliori:LOL:

Alto