• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Com'è messo il mio papiro?

Manu1

Maestro Giardinauta
è il nome. molte volte in botanica c'è il "falso" qualcosa (in volgare), tipo il "falso" gelsomino., perchè gli assomiglia ma non è lui.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Cyperus alternifolius o falso papiro è una pianta palustre, perenne, appartenente alla famiglia delle Cyperaceae ed originaria della zona del Madagascar. È imparentata con il papiro vero e proprio (Cyperus papyrus). Si presenta con fusti alti e sottili che portano foglie a raggiera simili alle bacchette di un ombrello aperto.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
il mio papiro non gradisce troppo il pieno sole, piu che altro perchè è in terrazza e li il sole è davvero terribile, quindi sta meglio a mezz'ombra. D'inverno lo lascio fuori, dentro è troppo ingombrante, ma a primavera rinasce piu bello di prima. sotto in giardino c'è una siepe di papiro, enorme, che viene potata ogni anno e ogni anno rispunta splendida, e qui certo gli inverni non sono caldi!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
il mio al momento non è fotogenico, sono stata tre settimane fuori, e non gli è bastata l'acqua che gli dava la signora che veniva ad innaffiare e si è seccato tutto. Ma essendo una pianta fortissima, ha fatto mille nuovi getti, ma sono ancora relativamente piccoli....
 
G

giadox

Guest
non mi mettereste una foto del vostro papiro?! voglio vedere se è come il mio e come potrebbe diventare :)
papirrrr.JPG
:flower:
 

saxcbr

Giardinauta
140920102183.jpg
Da alcune talee donatemi :love_4:
Primavera-estate-autunno fuori esposizione sud-est
Inverno in salotto :D
Quest'anno ha fatto anche una bella fioritura
050620101755..jpg
L'ho rinvasato perchè mi spaccava i vasi e devo ancora trovargli un portavaso della dimensione giusta per lasciargli più acqua (lo tenevo con tutto il vaso sommerso), al momento lo lascio con il sottovaso sempre pieno e non sembra risentirne :eek:k07:
 

saxcbr

Giardinauta
Credo dall'età della pianta e dalla crescita in totale. La mia è diventata così alta (circa 1.60) solo quest'anno e sono solo gli ultimi getti ad essere così!
 

Marcello

Master Florello
ciao
i miei papiri sono immersi nell'acqua completamente e sono vigorosissimi in posizione soleggiata.
Praticamente ho preso un pezzo di polistirolo,gli ho fatto un buco e ho inserito il vasetto im maniera che il fondo resti immerso.Nella cisterna dove si trova si sposta da solo con le brezze.


Uploaded with ImageShack.us
 

miciajulie

Fiorin Florello
e certo che so' soddisfazioni!!!!!! proprio bellino il tuo vaso di papiro+avocado. non ho idea se stiano bene insieme, però
 
Alto