• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Com'è messo il mio papiro?

G

giadox

Guest
Ciao a tutti, come mi era stato consigliato non ho concimato il papiro per tutto l'inverno e ora che sta per finire come mi devo comportare? devo mettere un vaso piu grande? grazie:)

papir337.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

helen

Giardinauta Senior
nn lo vedo malissimo a dire il vero...per quanto si trovi davanti al termosifone.... io l'avrei lasciato riparato all'esterno(come il mio)... in primavera rinvasa,ciao
 

caterina.

Giardinauta Senior
Bello il tuo Papiro :love:… ce lo anche io dalla primavera scorsa ,ho preso un ramo da un papiro trovato per strada e lui ha cacciato parecchi germogli :D… il bello e che non sapevo il suo nome .. pensa che lo chiamavo palma ..:martello:
Complimenti e molto bello ! :love:
:Saluto:
 
G

giadox

Guest
nn lo vedo malissimo a dire il vero...per quanto si trovi davanti al termosifone.... io l'avrei lasciato riparato all'esterno(come il mio)... in primavera rinvasa,ciao
mi sa che all'esterno con la neve che è venuta qui non so:baf: ma se lo rinvaso che devo fare? mettere un vaso piu grande? diradare i varii papiri? o lascio tutto così?:baf::)grazie cari:flower:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
tu considera che il papiro è una pianta che vive ai bordi dei fiumi, quindi vuole ambiente umido, quindi (per il futuro) all'esterno in zona protetta sarebbe perfetto. Ora credo tu possa fare come vuoi, è una pianta che sviluppa molto, quindi puoi farne un vaso piu grande o piu vasetti, comunque crescerà. ricordati di dargli parecchia acqua...
 
G

giadox

Guest
Per favore qualcuno mi dice che tipo di papiro è? come si chiama? grazie
papir337.jpg
 

Allegati

  • macro papiro.jpg
    macro papiro.jpg
    70,5 KB · Visite: 452
Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
scusate, forse è ot. giadox, il tuo papiro è ancora alto così? perchè a me da aprile che lo avevo tagliato tutto a oggi è arrivato a 2 metri e 40!!!
 
G

giadox

Guest
scusate, forse è ot. giadox, il tuo papiro è ancora alto così? perchè a me da aprile che lo avevo tagliato tutto a oggi è arrivato a 2 metri e 40!!!
è un po piu alto ma mo per magia son diventati 2:D:hands13:
papirk.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iolanda08

Giardinauta Senior
scusate, forse è ot. giadox, il tuo papiro è ancora alto così? perchè a me da aprile che lo avevo tagliato tutto a oggi è arrivato a 2 metri e 40!!!

ma perchè il papiro si taglia?? anche io ce l'ho quest'estate l'ho tenuto fuori ed è cresciuto ma non tantissimo, pensavo di dovergli cambiare il vaso che dengo dentro ad un sottovaso con dentro acqua. le radici infatti sono tutte fuori. ma va potato? concimato?
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
ho appena letto nel link e mi chiedo come sia sopravvissuto il mio papiro. l'ho tenuto al sole caldo e sempre con acqua nel sottovaso, anche tanta. o mamma. :-/
 

miciajulie

Fiorin Florello
ma perchè il papiro si taglia?? anche io ce l'ho quest'estate l'ho tenuto fuori ed è cresciuto ma non tantissimo, pensavo di dovergli cambiare il vaso che dengo dentro ad un sottovaso con dentro acqua. le radici infatti sono tutte fuori. ma va potato? concimato?

papyrus, un nome un destino, mi disse di potarlo drasticamente a primavera e di concimarlo con concime per piante verdi. visto che il mio era pure spelacchiatello, non riponevo molta fiducia in una sua buona performance, invece gli cambiai vaso (le radici che escono da sotto, però, non sono un problema, sempre secondo papyrus), ricominciai a non fargli mancare mai l'acqua, lo concimai con nitrophoska blu, che credo vada meglio per le piante verdi che per altro, sebbene sia indicato come universale e che avevo in casa e lo ributtai fuori dopo l'inverno in casa. è intenibile!!!! ogni tanto il vento me lo trancia, raddrizzo i fusti e li 'saldo' con del nastro adesivo di carta, quello per imbianchini, e si aggiustano, le foglie continuano a vivere insomma. una bellezza
 

Papyrus

Master Florello
Per favore qualcuno mi dice che tipo di papiro è? come si chiama? grazie
Cyperus Alternifolius, chiamato comunemente "falso papiro" oppure "papiro europeo".

ma fino a qunti gradi sotto 0 resiste??
A quanti gradi non saprei, però quando fa freddo tutte le foglie si danneggiano, quindi bisogna potarlo in primavera.. onde evitare questo spiacevole inconveniente, io suggerisco di portarlo dentro casa e goderselo d'inverno in salotto :) poi in primavera lo si porta fuori di nuovo.
ma perchè il papiro si taglia?? anche io ce l'ho quest'estate l'ho tenuto fuori ed è cresciuto ma non tantissimo, pensavo di dovergli cambiare il vaso che dengo dentro ad un sottovaso con dentro acqua. le radici infatti sono tutte fuori. ma va potato? concimato?
Vanno potati i rami secchi, danneggiati.. e poi certo che va concimato :) cmq va bene in pieno sole, l'importante è non fargli mai mancare l'acqua.
papyrus, un nome un destino, mi disse di potarlo drasticamente a primavera e di concimarlo con concime per piante verdi. visto che il mio era pure spelacchiatello, non riponevo molta fiducia in una sua buona performance, invece gli cambiai vaso (le radici che escono da sotto, però, non sono un problema, sempre secondo papyrus), ricominciai a non fargli mancare mai l'acqua, lo concimai con nitrophoska blu, che credo vada meglio per le piante verdi che per altro, sebbene sia indicato come universale e che avevo in casa e lo ributtai fuori dopo l'inverno in casa. è intenibile!!!! ogni tanto il vento me lo trancia, raddrizzo i fusti e li 'saldo' con del nastro adesivo di carta, quello per imbianchini, e si aggiustano, le foglie continuano a vivere insomma. una bellezza
Complimenti, hai raggiunto il mio stesso risultato :D
 

Manu1

Maestro Giardinauta
è il nome. molte volte in botanica c'è il "falso" qualcosa (in volgare), tipo il "falso" gelsomino., perchè gli assomiglia ma non è lui.
 
Alto