• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione muscari

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ultima cosa che non mi pare di averlo letto: leva i sottovasi quando piove :tupitupi:

Agatha

Guru Giardinauta
lore, non so cosa sia successo alle poste italiane,
ma la tua busta è arrivata rapidamente a destinazione :hands13::hands13::hands13:
sono tantissimi e già sistemati in una ciotolona,
senza sottovaso che la Pat poi mi sgrida :D

grazie ancora lore,
ewwiwa le buste gialle :lol:

enipie

Aspirante Giardinauta
:hands13:
Talmente infestanti da avere questo......

img_0476-qpr.jpg

img_0094-qpr.jpg

img_0094-1-qpr.jpg

WOW e stra WOW! Lore, che spettacolo :hands13::hands13:
Quest'anno ho comprato bulbi di vario tipo per la prima volta nella mia vita proprio per avere fiori a primavera e tra questi ho anche una bustina di Muscari, pensavo di metterla nell'orto di mio padre tra gli ulivi, dovrebbe andare bene, no?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sai che non sò cosa risponderti???Perchè penso che sotto gli alberi non vengano bene,però siccome fioriscono a primavera quando gli alberi non hanno ancora le foglie,forse vanno bene,però penso anche,non è che gli ulivi si mangino tutte le sostanze utili???Tu provaci se non riescono bene li sposterai!!!ciao ciao

lill@75

Guru Giardinauta
a dirti il vero non so cosa siano :confuso: un mio amico l'anno scorso me ne ha dati due contati dicendomi sono muscari, liriope cos'è una varietà?

p.s. i bulbetti nuovi li ho piantati da 10 giorni,
presi alla Landriana certificati :lol:

in realtà i Liriope son un'altra specie,coi muscari si somigliano e basta,i tuoi a me non sembrano proprio muscari ma ci vorrebbe una foto ravvicinata per fugare ogni dubbio,comunque guarda qui:
http://www.google.it/search?q=lirio...ct=mode&cd=2&ved=0CBEQ_AUoAQ&biw=1440&bih=738
anch'io quest'anno ho preso una varietà diversa di muscari a una mostra,dovrebbero essere celesti invece che blu e col grappolo più pieno,da qualche parte ho anche il nome segnato :martello:

Agatha

Guru Giardinauta
grazie lilly,
ora so di avere dei liriopi, muscari :D
e anche i muscari della landriana, e anche quelli della lore :lol:

lore.l

Membro dello Staff
Ma allora i Liriope fioriscono in autunno???Io pensavo in primavera come i muscari!!!ciao ciao

Agatha

Guru Giardinauta
Ma allora i Liriope fioriscono in autunno???Io pensavo in primavera come i muscari!!!ciao ciao

la foto dei miei è del 2 settembre, considera che erano in fiore già da 10 giorni circa...

direi più a fine estate,i miei adesso hanno i semi,se non son caduti tutti,speriamo si disseminino!!!

i semi non sono mai riuscita a vederli, sono microinvisibili o io essere molto cecata?

lore.l

Membro dello Staff
Lo spero davvero tanto di avere un prato di Liriopi!!!!Grazie di tutte le info!!!!ciao ciao

Agatha

Guru Giardinauta
aggiornamenti da Roma :D
nella prima ciotola i muscari lore :hands13:
nella seconda quelli presi alla landriana,le foto ovviamente non rendono
ma vi assicuro che sono bellissimi sia i primi che i secondi :hands13::hands13:

DSCN0722.jpg DSCN0723.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Dove li hai tenuti quei Muscari???Non mi dire che li hai riparati o coperti...sembrano filati!!!Lascia pure il vaso fuori all'aperto,senza coperture e che si prenda tutto quello che viene!!!Se mi ricordo domani ti mostro i miei!!!ciao ciao

Agatha

Guru Giardinauta
Dove li hai tenuti quei Muscari???Non mi dire che li hai riparati o coperti...sembrano filati!!!Lascia pure il vaso fuori all'aperto,senza coperture e che si prenda tutto quello che viene!!!Se mi ricordo domani ti mostro i miei!!!ciao ciao

tenuti fuori in balcone, sempre, ma il sole mi arriva ancora per poche ore :cry:
i tuoi già li immagino........:cry::cry:

lore.l

Membro dello Staff
Ecco allora il motivo...i miei non sono molto belli quest'anno,hanno sofferto la sete!!!Però gli altri tuoi sono molto belli!!!ciao ciao

Alto