• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coltivazione in terra, idrocultura o in acqua perennemente?

supersonik

Giardinauta
volevo chiedervi le vostre esperienze in merito a pothus e filodendro. :froggie_r
io ce le ho sia in terra, in idrocultura e anche in acqua perennemente.:lol:

addirittura le piante che le ho da anni perennemente nel vasone di vetro con l'acqua sono piu' belle che quelle in terra:ciglione:, sia di pothus sia il filodendro. :lingua:

ma in teoria già nell'idrocultura non andrebbero lasciati alcuni giorni di "riposo" dall'acqua per permettere le radici di prendere aria/ossigeno? (cosi' mi hanno detto in vivaio) io di idrocultura non so molto, ma le piante che ho io stanno cmq tutte molto bene :lingua:

che dite?

_orfeo_

Giardinauta Senior
Penso che piante come queste non si fanno problemi di nessun tipo! Coltivale come credi stiano meglio! =)

Alto