• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione e cura della pinate Banano?

Giaspi75

Aspirante Giardinauta
:cool3::cool3:Da qualche giorno mi hanno regalato un rizoma (la parte della radice) di Banano proveniente dal Venezuela, l'ho piantato direttamente sul terreno, invece che nel vaso. Quante volte al giorno dovrei innaffiarlo e con quale criterio?? Che cure dargli per farlo crescere al meglio e alto?? FACCIO una premessa: abito nel centro-Abruzzo e nella mia città ci sono giardini con Banani che crescono molto bene nella stagione calda!:cool3::cool3:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ti ho eliminato 4 post uguali :martello2 al prossimo doppione che trovo ti banno per una settimana, e se ne trovo 2 per un mese!

E' vietato dal regolamento postere discussioni uguali!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Giaspi, non puoi mettere la stessa richiesta in tutte le sezioni nel giro di 5 minuti! :storto:
Chiedi a qualche moderatore globale che ne rimanga solo una cancellando tutte le altre e attendi pazientemente una risposta... io i banani non le ho per cui non so risponderti :eek:k07:

PS: benvenuto nel forum :)

PS2: e nel frattempo la mod globale è arrivata :D

Alto