• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivare marijuana è legale (°_°)

Lele85

Apprendista Florello
Noooooo...ho sentito 5 min fa su studio aperto che coltivare maria è legale. Qualche giorno fa discutevamo in un 3d se era legale o no.

Ora è ufficiale: coltivarla al solo scopo di avere una bella pianta in casa, quindi senza fumarsela.

Io già mi immagino il boom di piante di maria nei vivai....solo per scopi da "pollice verde" :D :D :D

S

scardan123

Guest
Accidenti, mi hai preceduto di un secondo!!!

Già da tempo mi chiedo i giudici da che pianeta vengono.
In pratica, la droga leggera è diventata legale in Italia.

Il giudice che ha deciso secondo me ha ca.cca di babbuino nel cervello: se vuoi una pianta ornamentale ne hai a migliaia, dico io, se ti coltivi la marjuana secondo lui lo fai per giardinaggio?!?

Ah, io a casa ho anche un bazooka ma lo uso solo per scavare buchi in giardino quando devo mettere a dimora delle piante, quindi voglio poterlo tenere, non è un'arma se lo utilizzo come strumento di giardinaggio, giusto?

Chissà quanta maria si è fumato il genio che ha partorito quella sentenza...
Mah!

kiwoncello

Master Florello
Indubbiamente è pianta dalle foglie molto eleganti che però quando adulta emana un forte aroma non sempre gradito.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Noooooo...ho sentito 5 min fa su studio aperto che coltivare maria è legale. Qualche giorno fa discutevamo in un 3d se era legale o no.

Ora è ufficiale: coltivarla al solo scopo di avere una bella pianta in casa, quindi senza fumarsela.

Io già mi immagino il boom di piante di maria nei vivai....solo per scopi da "pollice verde" :D :D :D

Io, la coltivo tutti gli anni, solo le femmine....e poi quando è diventata circa un metro, la regalo al lavapiatti....:( dato che io non fumo:D

Quì in Spagna si vede sui balconi....come i geranei, molto comune, almeno a Siviglia...da sempre che io vivo qui....:ciglione: :lol:
L'anno prossimo te la regalo a te....se la vuoi:lol: :martello2

Lele85

Apprendista Florello
Ah, io a casa ho anche un bazooka ma lo uso solo per scavare buchi in giardino quando devo mettere a dimora delle piante, quindi voglio poterlo tenere, non è un'arma se lo utilizzo come strumento di giardinaggio, giusto?
:lol: :lol: :lol: grandisssimo. Io tengo una pistola per fare i buki della velocità sul cofano della macchina....dicono va più veloce così! ahah

Io, la coltivo tutti gli anni, solo le femmine....e poi quando è diventata circa un metro, la regalo al lavapiatti....:( dato che io non fumo:D

Quì in Spagna si vede sui balconi....come i geranei, molto comune, almeno a Siviglia...da sempre che io vivo qui....:ciglione: :lol:

La regali?? Ke uomo di gran cuore.

Me la regali??? In che via abiti a Siviglia? magari faccio un salto lì :inc:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Beh è innegabile che la pianta abbia un bel portamento ed una certa eleganza, si potrebbe benissimo usarne ad esempio un bel cespuglio per dare risalto ad un angolo del giardino, magari a ridosso di un muro di sassi (ogni riferimento è puramente casuale :lol: )

studiozcm

Maestro Giardinauta
non esprimo nessun commento!!! però non è mica una brutta piantina! in un qualche post recente, non so più chi, chiedeva informazioni su una sua cactacea, visto che non allegava foto l'ho cercata in internet e ho trovato un sito che la vendeva , completo di istruzioni per come mangiarla e che precauzioni usare, nonchè l'importo per FARE IL VIAGGIO (DICEVA) in quanto potente allucinogeno!!!! poi io stessa ho chiesto documentazioni sulla datura che pare possa uccidere con solo 2 gr. di foglie, anche il maggiociondolo... e chi più ne ha più ne metta, VA A FINIRE CHE .......... AVEVO DETTO CHE NON AVREI COMMENTATO.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
La regali?? Ke uomo di gran cuore.

Me la regali??? In che via abiti a Siviglia? magari faccio un salto lì :inc:

Grazie..ma non è questione di cuore:D anche:D , la coltivo perchè amo il giardinaggio... quando finisce il periodo secca:( ...come il basilico:D, allora aspetto che fa i fiorellini...ne ricavo i semini....e la regalo, per seminarli nella prossima prmavera, qui anche prima, sai a Siviglia c'è un negozio (da anni) che vendono semi di marihuana, di tutti i tipi, Indiana, Pakistana, Rossa, etc....da rimanere così:eek: sai quando costavano 2 semi!? i più economici 10 euro, ad arrivare a specie da 50 euro.....dipendendo dalla qualità...garantizzati al 99%....:D

Lele85

Apprendista Florello
Beh è innegabile che la pianta abbia un bel portamento ed una certa eleganza, si potrebbe benissimo usarne ad esempio un bel cespuglio per dare risalto ad un angolo del giardino, magari a ridosso di un muro di sassi (ogni riferimento è puramente casuale :lol: )

eheheh kissà ki è questa persona...:D

non esprimo nessun commento!!! però non è mica una brutta piantina! in un qualche post recente, non so più chi, chiedeva informazioni su una sua cactacea, visto che non allegava foto l'ho cercata in internet e ho trovato un sito che la vendeva , completo di istruzioni per come mangiarla e che precauzioni usare, nonchè l'importo per FARE IL VIAGGIO (DICEVA) in quanto potente allucinogeno!!!! poi io stessa ho chiesto documentazioni sulla datura che pare possa uccidere con solo 2 gr. di foglie, anche il maggiociondolo... e chi più ne ha più ne metta, VA A FINIRE CHE .......... AVEVO DETTO CHE NON AVREI COMMENTATO.

Ho visto la foto di sta cacracea...ma è la "sedia della suocera" ? io so ke si kiama così.E si mangia? *_*
Per viaggio si intende il trip, sarebbe il periodo in cui sei "sballato"( nel gergo dei giovincelli). Trip sono anche alcune pastikke...cmq....non è il nostro argomento. :)

cos'è il maggiociondolo scusa?

M

*Mauro 77*

Guest

:confuso: :confuso: :confuso: si?e' uno scherzo?

Permalosa

Giardinauta Senior

Io già mi immagino il boom di piante di maria nei vivai....solo per scopi da "pollice verde"
VE LO AVEVO DETTO!!!!!!!!!!!!IO SONO UN ORACOLO!!!!!!:lol:

Indubbiamente è pianta dalle foglie molto eleganti che però quando adulta emana un forte aroma non sempre gradito.
E come fa il signorino a saperlo???:confuso: :eek: :rolleyes:

Beh è innegabile che la pianta abbia un bel portamento ed una certa eleganza, si potrebbe benissimo usarne ad esempio un bel cespuglio per dare risalto ad un angolo del giardino, magari a ridosso di un muro di sassi (ogni riferimento è puramente casuale
ERIKA!!!pure tu??:eek::lol:
Non è affatto uno scherzo, se vuoi te lo faccio dire da Raul il lavapiatti: lui mi adora come i Maya adoravano il sole

hihihihihihihihihihihihi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Giuse..mi fai morire dal ridere....rotolo giù dalla sedia!!:lol: Beh raccogli i semini raccogli per i tuoi amichetti del forum!!

PS:comunque a me piace molto per le foglie!!DA VEDERE CHE AVETE CAPITOOO!!L'unica canna fatta è stata una sera che eravamo a campeggiare..e se consideriamo che già il chinotto ha effetti allucinogeni su di me..immaginatevi com'ero sotto effetto maria!!:lol: :crazy:

Lele85

Apprendista Florello
Ahahah come si dice in gergo....eri devastata....:lol:

Cmq..sisi giusep...anke io adoro i maya...tantissimo sisi...manda manda :lol::lol:

fgmistic

Aspirante Giardinauta

appena ho conferma la ripianto!:hands13:

fgmistic

Aspirante Giardinauta
ecco la sentenza di cassazione (cmq ci andrei cauto non è legge)

La Cassazione: sì alla marijuna in casa
se è coltivata come pianta ornamentale

ROMA (31 ottobre) – Se coltivare marijuana è un hobby per dimostrare il proprio pollice verde si può fare: la canapa indiana può essere coltivata in piccole piantagioni domestiche e venduta come pianta ornamentale. Una sentenza della Cassazione, la 40362, ha confermato l'assoluzione di un uomo che vendeva, sistemate in vasetti con tanto di lumini, piantine di marijuana prodotte in casa e fatte crescere nella vasca da bagno. In particolare la Suprema Corte ha respinto il ricorso presentato dalla Procura della Corte di Appello di Genova contro l'assoluzione - pronunciata sia in primo che in secondo grado - di Luciano M., un uomo di 57 anni nella cui abitazione erano state trovate cinque piante di canapa, l'ultima delle quali ancora “a dimora” nella vasca da bagno.

Per il pg di Genova - che ha protestato a Piazza Cavour contro il verdetto assolutorio - «non è possibile ipotizzare che un privato possa lecitamente coltivare piante di canapa indiana per scopi ornamentali, in quanto il legislatore considera pericolosa per la salute ogni forma di diffusione della droga». Gli “ermellini” non hanno condiviso questa tesi e la hanno giudicata «infondata» sottolineando che «la coltivazione di piante, da cui possono ricavarsi sostanze stupefacenti, che non si configuri come coltivazione in senso tecnico-agrario rimane nell'ambito della coltivazione domestica» e non costituisce reato. Così il reclamo del magistrato ligure è stato rigettato.

silvia60

Florello
VE LO AVEVO DETTO!!!!!!!!!!!!IO SONO UN ORACOLO!!!!!!:lol:
PS:comunque a me piace molto per le foglie!!DA VEDERE CHE AVETE CAPITOOO!!L'unica canna fatta è stata una sera che eravamo a campeggiare..e se consideriamo che già il chinotto ha effetti allucinogeni su di me..immaginatevi com'ero sotto effetto maria!!:lol: :crazy:

Si e poi hai fatto la tua famosa torta "effetto Permalosa"ora si spiega....:martello2

Permalosa

Giardinauta Senior
Si e poi hai fatto la tua famosa torta "effetto Permalosa"ora si spiega....:martello2

Ancora con l'effetto permalosa??:cry: :cry: ma non l'avevo fatta io!!Uff...sempre a girare il coltello nella piaga tu:martello: non dovevi andare a nanna??Mi stai a fare cattiva pubblicità...maledetta a me il giorno in cui ho messo quello spianto in rete..ma ribadisco:non è farina del mio sacco!!!!!:lol:

silvia60

Florello
Ancora con l'effetto permalosa??:cry: :cry: ma non l'avevo fatta io!!Uff...sempre a girare il coltello nella piaga tu:martello: non dovevi andare a nanna??Mi stai a fare cattiva pubblicità...maledetta a me il giorno in cui ho messo quello spianto in rete..ma ribadisco:non è farina del mio sacco!!!!!:lol:

perchè c'era della farina in quell'orrido impasto?
Pensavo fosse cocoina!:lol:

Alto