• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivare le orchidee

G

Giulio

Guest
Phal. fasciata

phalaenopsis_fasciata.jpg


Phal. pulchra
phalaenopsis_pulchra2.jpg


ciao
 
G

Giulio

Guest
aggiungo l'ultima fiorita che latitava dallo scorso anno.
Phal. lueddemanniana var. alba

phal_lueddemanniana_alba.jpg


ri-ciao
Giulio
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Se Pietro mi permette (con tutto il rispetto): direi per chi è "molto" alle prime armi...regola tassativa non nebulizzare oltre il primo pomeriggio e solo in primavera/estate. ;)
A volte con le orchi è meglio non fare che fare.
Ciao ciao
claudio
 
R

RINO

Guest
Caro daniele come suggerito da Franca la Bletilla striata da piantare in giardino è quasi infestante, resiste tranquillamente senza troppe smancierie poi esiste l'universo Pleione ,la formosana , la limprinchti ecc le puoi coltivare benissimo fuori (con il suo substrato ) direi anche i Cypripedium, le Dactylorhiza sono orchidee le quali ben si adattano ad essere coltivate all'esterno in piena terra(con gli accorgimenti del caso) danno soddisfazioni senza chiedere nulla
Ciao
 
G

Giulio

Guest
Rino, io ci andrei cauto a consigliare cypripedium ad un neofita

Giulio
 

Danilis

Apprendista Florello
Grazie per il complimento a me essere neofita mi sembra già un complimento............apparte gli scherzi va bene ho capito!! :D :D
 
Alto