• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colori facciata casa

Z

ziojean

Guest
Ciao a tutti,
i miei vicini hanno deciso di ridipingere per la seconda volta in due anni di vita della casa i muri esterni.

Problema: la nostra è un villetta bifamiliare con facciata in comune.

Ora, io non mi sogno minimamente di ripitturare, e neanche mi va l'idea di essere vincolati in questo modo.

Conoscere un modo per renderci indipendenti? Io e mia moglie abbiamo pensato a stencil verticali (sempre che ne esistano)

Idee?

Grazie

maurj

Giardinauta Senior
ma cambiano colore ogni volta? o ravvivano il vecchio? nel primo caso ci dovrebbero essere delle leggi che impediscano il cambio colore, nel secondo no,anche per gli stensil, o anche aggiunte cromatiche o peggio sostanziali, ci dovrebbero essere vincoli urbanistici....
un bel rampicante che copre lo stacco della proprietà?

Z

ziojean

Guest
Grazie maurj

no, il colore è lo stesso, almeno nella teoria,
nella pratica invecchiamento e fondo (l'originale era intonaco colorato, questo è solo pittura) lo rendono diverso di quel poco che basta per notare la netta separazione.

Vincoli urbanistici anche su stancil o motivi cromatici? ..acchio... questa mi è nuova, mi informo.

Il rampicante può essere una buona idea per il piano terra, ma poi c'è un giro di grondaia e il primo piano dove lo vedo meno applicabile.

P

Patato

Guest
scusa è ma perchè cavolo devono ripitturare aogni 2 anni? cacchio io lo faccio ogni 5 anni anche ogni 10 se la pittura tiene!!
Comunque un consiglio che ti dò è rivolgerti ad un amministratore condominiale in modo che tu non faccia scelte di cui potresti pentire.
Il mdoo migliore per essere indipendenti è Un muro o una fila di cipressi ahahahhahahahahahah

Scatolina

Guru Giardinauta
E' una villetta bifamiliare, giusto?
C'è solo da stabilire quali pezzi di muro sono tuoi e quali del vicino.
Sabbi che potete anche dipingerla di due colori diversi se volete..... non avete obblighi tra di voi... ma con il comune si quindi i due colori devono rientrare nella tabella dei colori scelta dal tuo comune ed esposta nell'ufficio tecnico comunale ;)
Anzi il mio consiglio è proprio quello di fare un saltino li e chiedere ad un tecnico del comune.

elleboro

Florello
mappete! io abito una casa di 4 piani di città. E' del 1920 ed è stata ripitturata solo DUE volte in quasi 100 anni!!! Forse però sarà diversa la pittura...

Alto