• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colori autunnali

aleda

Giardinauta
Per conto mio l`autunno è la stagione migliore per godersi i bonsai.alex [
colori%20autunnali2.jpg

Davhub

Aspirante Giardinauta
Bellissimi!! :) :g1:

Come del resto anche i loro fratelli (oops pardon sorelle, visto che sono generativi) maggiori
di dimensioni più ampie.

Davhub

Greenray

Esperto di Bonsai
Sono d'accordo, anche se ultimamente dai bonsai mi distraggono altre piante che offrono spettacoli mozzafiato.

Quercus rubra

4089549778_32329b4723.jpg

Ciao

Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
:love::love:
concordo con il conte, è sempre un vero piacere vedere i tuoi bonsai...:rolleyes:che invidia....

e si.... l'autunno regale sfumature di colore uniche:)

Greenray

Esperto di Bonsai
Trucchetto !

io non vedo nulla solo un quadratino bianco con una x.......

Si tratta di un caso strano, ma possibile.
Se ti capita prova a pigiare Quota per "fingere" di voler rispondere.
Dovresti vedere oltre al testo anche il "codice" che in questo caso è

image

Che fa riferimento all'immagine ottenuta col metodo di cui sopra e che mostro qui sotto:

colori%20autunnali2.jpg

Eseguendo "Quota" di questo messaggio (senza poi postarlo) potrai visualizzare ciò che contiene. Vedrai che per fare "il fine" ho centrato la foto con la formattazione in "modalità avanzata".
Funziona tutto?

Rispondimi che poi eliminerò questo messaggio.

Ciao.

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
aleda che invidia .e bellissimo l autunno .io ti invidio molto ,prenderei una sedia .e un maglione e mi siederei li tutto il giorno a guardare le foglie e i colori,io ho solo qualche foglia gialla del ginko..anzi le ho raccolte per goderne in casa .............ma sono solo due.......ciao bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbrrrrrrrrrevisssimo non smetterò mai di dirtelo ciao anna

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
si bella stagione peri i bonsai l'autunno.
però a me dispiace perchè potrò passare meno tempo fra i miei bancali e le piante sono riparate..

però a primavera mi rifarò un'altra bella scorpacciata di bonsai..

RAY87

Aspirante Giardinauta
si bella stagione peri i bonsai l'autunno.
però a me dispiace perchè potrò passare meno tempo fra i miei bancali e le piante sono riparate..

però a primavera mi rifarò un'altra bella scorpacciata di bonsai..

quoto francobet! in autunno sono più belli da vedere, ma te li puoi godere davvero solo col caldo! e x me, come per chiunque di noi ama i bonsai, godermeli significa lavorarci sopra, stargli vicino e curarli, operazioni ke col freddo si limitano solo all'accortezza di tenerli ben riparati dal freddo.
io odio il freddo_
Ray:flower:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
già il freddo.....
ricordiamoci però che è fondamentale per le piante, ed in alcune essenze basilare per una fioritura dell'anno seguente.

Alto