• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

c'é un santo che mi spiega?il post di prima non é riuscito...

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
allora spiego... Dove porto a giocare la bimba c'è un enorme pianta di rosa selvatica,credo sia rosa canina.. É
piena di boccioli e bacche,alcune arancioni alcune rosse. So che devo prendere ste bacche,lavarle,aprirle,lavare i semi,avvolgerli in scottex bagnato e posti in frigo in un contenitore aspettare mesi che diventino neri con radice e poi seminarli... É giusto? Ma a che mese devo seminarli? Se no vorrei fare una talea ma nn ci capisco nulla,so solo che si fa a fine agosto..ma ci sono ancora rose ad agosto?come si fa la talea? Per favore mi aiutate?grazie
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao Flora! Guarda, la faccenda con le bacche quando la fai la fai è uguale, tanto le devi mettere in frigo quindi non conta molto la stagione. Per la talea orami è un pò tardino, si fanno all'inizio dell'autunno, e non con le rose! Anzi, si fanno con rami che non hanno fiorito, quindi non ti devi preoccupare della presenza delle rose.
In ogni caso mi sembri un pò confusa...perchè non fai una bella foto alla rosa, te la fai identificare e poi la vai a cercare in un garden?
Spesso non sono piante costose, e avresti la tua bella pianta parecchio prima!
Sempre che il tuo desiderio non sia proprio quello di cimentarti con i semi!
 
Alto