• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coleus

Loulou

Florello
Secondo voi le posso uscirle fuori????
Quelle verdi sono dell'anno scorso per l a precisione erano 3 talee radicate datemi a fine ottobre una è morta e ne sono rimaste 2 sono nello stesso vaso sono riuscita a non farle morire dite che le posso uscire o è ancora presto, quella bordò l’ho comprata un mese fa circa.
DSCF1154.jpg

ad ottobre erano così
picture.php

:cry:era molto più bella

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
Ciao Loulou, io penso che a Messina non sia più un azzardo metterle fuori.
Magari tienile al riparo sotto qualche balcone o altra pianta..

benji

Giardinauta Senior
Che belli i coleus!
Li sto cercando anche io ma non li trovo...
domani vado a milano da fratelli Ingegnoli e spero di trovarli!
Ma in inverno li hai tenuti in casa in una stanza riscaldata?

Loulou

Florello
se vuoi quando crescono un pochino ti mando qualche talea
Si su in mansarda che è molto luminoso a gennaio ho visto che uno era morto e gli altri stavano perdendo tutte le foglie e li ho scesi e li ho messi lì così stavo in un posto più caldo.

Ultima modifica:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Io ho una piccola talea simile alla tua,salvata all'inverno,tenuta in casa.Ancora non mi sento di uscirla perchè come la tua è troppo tenera e se prende qualche gelata muore.Aspetto ancora un po e poi la metto al riparo sotto una tettoia.ora mi sembra presto :Saluto:

benji

Giardinauta Senior
Oggi li ho trovati!!!!!!!!!!!
Ne ho prese tre piantine, quando faccio la ciotola metto la foto.
Sono troppo contenta! (e nel frattempo ci è scappato anche un geranio, passava di li........)

benji

Giardinauta Senior
Grazie!
prima avevo trovato i semi poi però ho visto le piantine e non ho resistito. Le ho comprate subito!

benji

Giardinauta Senior
Oggi li metto nella ciotola ma poi per adesso li lascerei sulla scala che non è scaldata perchè mi sembra che metterli fuori faccia troppo freddo ancora.
Cosa ne dite?
Qui adesso ci sono solo 9 gradi....

Loulou

Florello
Uuuuuuuuuuu come crescono anche i colori sono più vivi
DSCF1542.jpg

DSCF1543.jpg

Questa cresce pure non è che mi cambia colore hai una foglia mezza rossa e mezza verde
DSCF1544.jpg

benji

Giardinauta Senior
Che disdetta! dei miei tre due sono morti... ho avuto e ho tuttora un po' di problemi di salute e non riesco a curare le mie piante come vorrei.
Erano sulla scala, le vicine me li hanno bagnati e li hanno affogati... ora se ne è salvato solo uno e spero che con un po' d'amore sopravviva.
Sarà per l'anno prossimo!
I tuoi loulù sono veramente stupendi!

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Mi dispiace che non sei stata bene,ma vedrai che quella salvata sarä bellissima.
loulou i tuoi hanno dei colori molto belli :Saluto:

Alto