• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colazione gatti

sara1

Giardinauta Senior
il mio Aslan quando ci alziamo la mattina e facciamo colazione nn ci lascia vivere perche' vuole anche lui mangiare qualcosa. ovviamente le solite crocchette non le vuole,il latte che gli piacerebbe tanto non posso darglielo e cosi' lui miagola disperato per mezz'ora. voi cosa date ai vostri mici per colazione?
:Saluto:

P

Piera1

Guest
Niente, solo ed esclusivamente crocchette, riempo le ciotole ogni volta che sono vuote, i mici mangiano poco ma spesso durante il giorno. Se proprio è insopportabile puoi prendere dei snaks(non so come si scrive) per mici.

sara1

Giardinauta Senior
anche la sua ciotola e' sempre piena e la mattina per invogliarlo comunque a mangiare quelle facciamo la finta e gliene mettiamo sempre un altro po',ma lui niente,la mattina vuole qualcosa di diverso e svegliarsi coi suoi miagollii da arrabbiato e' un po' straziante...

seya

Master Florello
non ho tanta esperienza coi mici, ma non è che magari è "arrabbiato" perchè di notte non vi ha visti?
la milou alla mattina vuole la sua razione di...coccole!!!
altro che cibo, lei si butta per terra, si mette a zampe per aria e si ribalta con la testa, finchè non la coccoli...io non mi faccio pregare molto di solito:lol: anzi, le vado sempre incontro.
viene a chiedere le coccole persino in bagno, mentre sto facendo pipì...ahahahah :lol:
cmq, la mattina le dò l'acqua fresca, gliela cambio, un pò di crocchi se vedo che le mancano, e se ho tempo (di solito faccio le corse per prendere il treno) anche il tonnetto umido in scatola (metà dose), più spesso glielo dò la sera.
stamattina invece vedevo che mi faceva du occhi così:azz: e allora gliel'ho dato ahahah

non viziarlo troppo, io l'ho fatto con la mia, poi non te lo scolli più ahahahahah

ma come si fa...come si fa con questi pataciccini ...:love_4:

sara1

Giardinauta Senior
anche la voglia di coccole fa sicuramente la sua parte pero' le nostre mattine si svolgono cosi': il moroso si alza e va a fare colazione,mentre lui mangia si sente un bel concerto di mao mao che significano chiaramente "dammi qualcosa anche a me...",poi il mio moroso va in bagno e aslan passa un po' da me che sono ancora a letto al mio moroso in bagno per le coccole. quando entrambi siamo alzati e vede che non ha scroccato niente e il tempo delle coccole e' finito va di sotto tutto mogio e smangiucchia un po' di crocchette...volevamo quindi trovare qualcosa di diverso e di sano da dargli subito come contentino...

in quanto al viziarlo e' decisamente troppo tardi,siamo molto rigidi sul non mangiare niente di non suo e sul non scroccare cibo a tavola,ma per il resto viviamo per lui,e' il bimbo di casa,figlio unico,quindi stra-viziato e coccolato!

P

Piera1

Guest
E allora puoi prendere degli snahs per gatti, io li compro per i randagi per arruffianarmeli un pò, sono un tantino forastici, io compro quelli della Joki plus gatto, li trovi in diversi gusti.

G

Giuspe

Guest
Anke a me fa i capricci quando pranziamo e ceniamo, vuole salire sul tavolo a mangiar prosciutto cotto......noi nn glielo permettiamo perkè ho notato se lo vizi una volta nn la finisce più....

Lui mangia sempre a disposizione crocchette FRISKIES (perchè le altre march nn le tocca....ahahaha...sarà il sapore boh!).

Poi solo a pranzo e cena anche i bocconcini di carne lui preferisce o pollo o salmone (è abitudinario...) poi a pancia piena se continua a rompere mentre mangiamo lo porto nell altra stanza e chiudo la porta (sono costretto per anche l armonia familiare :) ...) lui i primi tempi borbottava miagolando, adesso si sdraia sul letto e si addormenta.....

Ti assicuro basta educarli e abituarli gradatamente, pensa che come i bambini...lo fai solo per il loro bene.....

Ad esempio all inizio voleva assolutamente pasta, latte, poi stava male....adesso nn li tocca per niente anche se li vede e annusa perchè nn glielo più permesso....

Saluti!

sara1

Giardinauta Senior
voglio provare a dire al mio ragazzo di dargli un po' delle sue crocchette in cucina,magari non gli va di mangiare da solo nella sua camera,ma li' con lui mangia anche quelle.

e comunque in quanto a educazione siamo molto rigidi. quello che non va fatto non si fa,non c'e' storia. spesso ci stupiamo di quanto assomigli piu' a un cane che a un gatto come atteggiamenti. e' molto obbediente,quando sta' per fare una marachella basta un'occhiataccia e gia' rinuncia. siamo molto orgogliosi di lui,e anche di noi,siamo stati bravi...

seya

Master Florello
ma per il resto viviamo per lui,e' il bimbo di casa,figlio unico,quindi stra-viziato e coccolato!

quanto ti capisco....ma quanto...non hai idea :) i bambini pelosetti poi sono anche furbetti..e sanno assolutamente picchiar duro sui ns punti debbboli.

pappa umida ne mangia?
la mia non miagola, ma mi fa gli occhioni e mi si struscia a ponte sulle caviglie, fa la giocoliera in pratica....e quando le dò il tonnetto umido in scatola me la tolgo "di torno" ahahah :)

oppure fategli assaggiare un biscottino al mattino.
se gli piace...
qui però si entra nei vizi....e poi chi si ripiglia più....

seya

Master Florello
oppure dargli, solo la mattina, la sua pappa, ma direttametne dalla mano.
così magari si sente più tenuto in considerazione :) :)

Scatolina

Guru Giardinauta
Alla mattina la Mila fa colazione con me: una bella ciotola di latte fresco intero appena tiepido :D
Le piace molto e poi mi ringrazia contenta! :)

sara1

Giardinauta Senior
sono un po' contraria al cibo umido perche' ne abbiamo dato per un po' ai gatti dei miei a puzzava in modo tremendo...pero' erano le classiche scatolette piene di gelatina,magari posso provare qualcosa di qualita' migliore e un po' piu' raffinato...

per il latte va matto ma poi non lo digerisce bene e la sera quando torniamo la sua camera e' una camera a gas. abbiamo provato a dargliene poco poco diluito con l'acqua ma l'effetto era lo stesso...

abbiamo provato anche col latte o con qualche cornflakes ma non gli piacciono per niente...

domattina proviamo la tattica "mangi con me,ma te magni le tue crocchette" e conoscendolo gia' dovrebbe funzionare...

mal che vada sabato quando vado al supermercato do' un'occhiata ai cibi umidi...

P

Piera1

Guest
Sara, la stra grande maggioranza dei cani e dei gatti non digeriscono il lattosio e quindi è meglio evitare questo alimento. Per le scatolette ti consiglio quelle della Le Chat, ottima qualità e prezzo bassissimo, ti consiglio quelle con riso e patè, io le compro per i mici randagi.

seya

Master Florello
no, il latte io non lo dò a milou, altrimenti fa la cacchina molle, le disturba il pancino, anche diluito è meglio di no, secondo me.

io prendo gourmet, ma anche almo le piace molto.

il problema mio è che lei è fissata con il tonno!
mangia solo tonno e sempre tonno!!!
con le crocchette vario invece molto.

ho provato con il pollo della almo, e fortunatamente me lo mangia.

se glielo dò tutti i giorni finisce col fare i capricci e me lo raspa con la zampina e lo lascia lì.
è una pelosetta tremenda!!!

facci sapere sara :) e magari se ti va posta una fotina del tuo piccolotto, mi farebbe tanto piacere :)

sara1

Giardinauta Senior
sabato al supermercato abbiamo comprato un nuovo tipo di crocchette,sono un misto di verdure o carne e ogni tanto ce n'e' qualcuna ripiena,sono anche belle a vedersi,sembrano dei biscottini e viene l'acquolina anche a noi. cosi' la mattina gli diamo un po' di quelle al posto delle solite che mangia e....neanche un migolio!!!...finche' non si stufa...

Nimue

Aspirante Giardinauta
Sara il tuo Aslan è bellissimo e poi complimenti anche per la scelta del nome!
Il mio gatto per fortuna non è interessato al nostro cibo, lui mangia solo crocchette e quando voglio "premiarlo" gli do una scatoletta di umido Almo Nature o Schesir. Secondo me queste marche sono le migliori, un pò care è vero, ma non fanno cattivo odore, non c'è gelatina e soprattutto vedi i singoli ingredienti!!! A volte mi viene voglia di assaggiarle!
Potresti variare la dieta del tuo Aslan con alcune di queste scatolette, ci sono tantissimi gusti, basta trovare quello preferito dal tuo gatto.
Con mezza scatoletta ogni mattina potresti risolvere il tuo problema!

C

celeste.m

Guest
la mia gatta mangia solo croccantini purina one....:cry: :cry:
fanno solo sacchetti da 800 grammi o da 1500 grammi.io compro quelli da 800 e le durano almeno 10 giorni xchè è un gatto trovato adulto che ha sofferto la fame da piccolo x cui e' nano.ma non si stanca di mangiare sempre la stessa cosa?
lascio anche in giro le cose da mangiare,tavola apparecchiata compresa tanto non va a "rubare"....
la gatta che ha mia madre invece va anche a mangiare nel bidone della spazzatura come i cani.bisogna sempre badare il cibo in cucina.

:Saluto: :Saluto: celeste

Alto