• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocco quando quando.....

titti64

Giardinauta
Amici esperti ho piantato un cocco, ho seguito i consigli di un post,ne ho cercato uno con un "ciccino molto in fuori"....E' passato piu' di un mese,la sua posizione è nella parte più calda di casa in un angolo dove passano i tubi del riscaldamento quindi c'è il calore ma è nel corridoio e quindi di luce ne vede poca,solo quando lo metto al sole riparato da correnti con la finestra chiusa,ogni tanto lo vaporizzo con l'acqua distillata e tengo umido quanto basta e giro la terra per non far venire muffette.......Allora secondo voi accadrà il miracolo e se avete altri consigli sono veramente ben accetti!!!!Grazie Titti:flower:
 

pixie

Aspirante Giardinauta
io non ho mai piantato il cocco, ma se è come tutte le altre palme potrebbe passare anche più di un anno prima che germogli
 

Exper

Aspirante Giardinauta
Il cocco? Davvero può germogliare? Non mi era mai passato per la mente di seminare un cocco. Comunque già pensare che devo aspettare più di un anno prima di vedere qualcosa (se si vede qualcosa) mi passa la voglia :D
 
Alto