Ciao ragazzi, sono nuova di questo forum ma sono un amante del giardinaggio e spero che voi mi aiuterete!!! ho una siepe di lauro (di che tipologia in particolare non lo so), da questa primavera le foglie nuove hanno iniziato ad accartocciarsi, a seccarsi e cadere. sono andata in un consorzio e mu hanno suggerito di spruzzare un antiodidico. sono 5 mesi che lo metto 1 volta al mese ma nulla è cambiato. dirvi che la pianta è cresciuta è una bugia, ha messo le prime foglie nuove ora e non a primavera e sono diventate tutte bianche. al vivaio mi hanno dato un forte concime rinverdente (Bayfolan idrosol della Bayer) e fin'ora l'ho messo una volta ma nulla di nuovo. poi ieri guardando bene la pianta mi sono accorta che è piena di pidocchi bianchi pelosi sull'attaccatura delle foglie e girando un po' per internet ho capito che sono cocciniglie. che devo fare per eliminarle??
stasera gli spruzzo un po' di insetticida Cutis della Linfa che è proprio per le cocciniglie. che dite è meglio potare la pianta per eliminarne un po'? vi ho allegato delle foto, è tutta rovinata, spero che mi aiuterete! grazie
stasera gli spruzzo un po' di insetticida Cutis della Linfa che è proprio per le cocciniglie. che dite è meglio potare la pianta per eliminarne un po'? vi ho allegato delle foto, è tutta rovinata, spero che mi aiuterete! grazie